Da 29 aprile 2013 0 commenti Leggi tutto →

Missione Sogni

ADV

missione sogni realizza sogni di bambini malati o disabili

La onlus Missione Sogni, fondata e diretta da Antonella Camerana nel 2003, è un’associazione che si occupa di realizzare sogni di bambini colpiti da gravi malattie o disabili.
Il sogno di Gianluca, per esempio, era di fare il cuoco. Sette anni, colpito da una leucemia, è andato da Brindisi al ristorante di Davide Oldani per preparare una torta con il maestro pasticciere del famosissimo locale.
Selene invece, otto anni, colpita da una malattia genetica del sistema nervoso, ha bisogno di un apparecchio per respirare. Al Palavela di Torino, aperto apposta per lei, ha potuto pattinare per mano a Barbara Fusar e a Maurizio Margaglio, medaglie olimpiche e mondiali in coppia.
Andrea ha potuto passare la giornata con Aldo, Giovanni e Giacomo sul set del film Il cosmo sul Comò a Brugherio.
Giuseppe, infine, otto anni, ha potuto visitare il laboratorio spaziale Altec di Torino accompagnato dai ricercatori, con un camice bianco come un vero scienziato.

Per sostenere la onlus o segnalare sogni, consultate il sito di missione sogni. Le richieste saranno valutate e realizzate, se possibile, sempre in forma riservata.
Livia

Fonti:

Sette

comunicazionesociale.eu

Postato in: Eventi, Lifestyle

Scrivi un commento