Da 28 marzo 2011 0 commenti Leggi tutto →

Moda bambini: in vendita bikini con coppe reggiseno imbottite!

ADV

Eccoci qui anche quest’anno che ritornano i costumi per bambine con le coppe del reggiseno imbottite! Già lo scorso anno aveva fatto scalpore la notizia di una azienda Inglese che aveva messo in circolazione dei top di costumi imbottiti che vestivano le bambine dai 4 agli 8 anni… (qui trovate la notizia) e dopo le numerose contestazioni l’azienda produttrice è stata costretta a ritirare il prodotto dal mercato.

Bene è di ieri invece la notizia che uno dei brand più famosi tra i giovanissimi, “Abercrmbie & Fitch” ha messo in vendita, per la nuova stagione estiva, la linea “Ashley push-up triangle”, bikini con le coppe del reggiseno imbottite per bambine dai 7 anni in su!

Naturalmente tutto questo ha suscitato non poco scalpore ma pare che il brand in questione già in passato ha azzardato con la linea di intimo, venduta per le bambine della stessa fascia d’età, su cui erano riportate frasi ammiccanti e indossata da modelle poco adatte a bambine di quell’età. Ma anche quella volta i capi non sono stati ritirati dal mercato.

Il responsabile del blog Babble, uno dei blog più in vista negli Stati Uniti per quanto riguarda la genitorialità, ha dichiarato: “Il reggiseno imbottito è decisamente uno strumento sessuale spinge il seno in alto e concentra l’attenzione in un solo punto. Come può andare bene per una ragazzina che va ancora alle elementari? Giocare ad essere sexy è una parte importante ed inevitabile del processo di crescita, ma c’è un’enorme differenza fra lo sperimentare questa idea su se stessi e il ritrovarsela venduta su un catalogo per bambini”.

Non c’è da dargli torto… ma pensiamo anche che ci sono mamme che acquistano per le loro bambine scarpe con tacchi o zeppe che tranquillamente troviamo nei negozi ed è notizia di questi giorni di una mamma che si “diverte” ad iniettare botulino sul viso della propria figlia perché aspira ad un futuro da star… La mia domanda è … “Ci saranno mamme che acquisteranno per le loro figlie questi bikini?” Voi cosa ne pensate?

Immagini:
abercrombiekids.com

Scrivi un commento