Da 12 febbraio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Moda per bambine: la collezione Primavera/Estate 2010 di Monnalisa

ADV

Tra i marchi di abbigliamento per bambine, uno di quelli che amo di più è sicuramente Monnalisa perché produce abiti molto belli e molto eleganti, senza essere eccessivi, come purtroppo oggi accade per molti abitini da bimba. Peccato che questo sia anche uno dei marchi più costosi!

Guardare, tuttavia, non costa proprio niente, e così mi limito ad osservare con curiosità i vestitini prodotti da questo marchio e presentati lo scorso anno a Pitti Immagine Bimbo, a Firenze.

La collezione Primavera/Estate 2010 di Monnalisa è giocata su colori classici: rosa, verde mimetico, bianco, blu, beige e nero (ecco, sul nero per le bimbe possiamo discutere, ma comunque). Di solito viene scelto un particolare per ogni collezione: per quest’anno, Monnalisa ha scelto delle rose realizzate in tessuto ed applicate agli abiti più eleganti.

Molti capi sono realizzati con personaggi Disney: Topolino, Minnie e Paperino “rivisti e corretti”, su magliette e piccoli top rosa per le bimbe. Ci sono poi due collezioni classiche, Monnalisa e Chic, nelle quali troviamo i vestiti più eleganti: beige e rosa antico in una calda e tenue tonalità, dettagli e capi molto elaborati, come l’abito realizzato con tante piccole ruches che sfumano dal beige al rosa chiaro, impreziosito da una cintura di perle, o le camicie in organza di cotone con un delicato decoro grafico nei toni del blu, fantasie floreali e abitini alla marinara con tante righe.

Tutti abiti bellissimi, vale sempre la massima: guardare e non toccare!

Foto: Pitti Immagine Bimbo

Postato in: Moda, Provati per voi

Scrivi un commento