Da 21 luglio 2011 0 commenti Leggi tutto →

Moglie magra, matrimonio duraturo?

ADV

Siete donne e mogli che amano mantenersi in forma ed avere un fisico magro e snello? Bene, perché secondo un recente studio siete voi le candidate a far durare il vostro matrimonio!

Proprio così! Secondo i ricercatori dell’Università del Tennessee se la coppia è formata da una lei magra e un lui anche non in ottimissima forma, il matrimonio avrà più possibilità di funzionare meglio!

Per affermare ciò la dottoressa Andrea Meltzer e colleghi hanno seguito nell’arco di quattro anni, 169 coppie di sposi, con un età media di 35 anni a cui è stato chiesto di compilare due questionari ogni 6 mesi. Ed è proprio esaminando le risposte ai questionari è emerso che gli uomini, anche se un po’ fuori forma, sono più contenti e soddisfatti se la propria moglie è magra! Ma questo vale anche per le mogli stesse! Infatti pare che anche loro siano più soddisfatte a vedersi più magre rispetto all’uomo che hanno sposato!

Naturalmente dallo studio è emerso anche che il peso del coniuge non è l’unica componente a far funzionare un matrimonio… (…e meno male dico io!) anche se, pare che se all’inizio è proprio il fisico della donna ad aver attirato l’uomo, in seguito con gli anni e le relative gravidanze il riuscire a mantenersi un po’ in forma e magre fa sentire la donna più sicura di sé, più tranquilla che il proprio uomo la desideri ancora.

La dottoressa Meltzer comunque dichiara che: “I mariti erano più soddisfatti all’inizio, e le mogli erano più soddisfatte con il tempo; nella misura in cui le mogli avevano un Indice di Massa Corporea inferiore rispetto ai loro mariti, secondo i dati analizzati che comprendevano i casi di depressione, il reddito, l’istruzione, e se la relazione è finita con un divorzio…”

Insomma al di là del peso, dei problemi e delle circostanze che la vita e la quotidianità ci impone io penso che per essere felici in coppia non esista una ricetta… ma ci voglia tanta, tanta buona volontà da entrambi le parti… non credete?

Immagini:
curtdelbeck.blogspot.com

Postato in: Coppia, In famiglia
Tags:

Scrivi un commento