Da 13 settembre 2011 1 commento Leggi tutto →

Momcamp 2011: le mamme guardano al futuro

ADV

Settembre, inizia l’anno sociale,  ricominciano scuole, asili, attività varie e la vita delle mamme torna ad essere intensa e frenetica. Prendiamoci una pausa e troviamoci a fare una chiaccherata su di noi e per noi mamme, cosa ne dite? Ci hanno pensato Hagakure e Fattoremamma organizzando Momcamp 2011, un non convegno, una non conferenza dedicata alla comunità di mamme 2.0. In cosa consiste  il MomCamp? Abbiamo visto cosa non è: non aspettatevi cioè un convegno tradizionale con relatori, guest star, moderatori e un pubbico. No, MomCamp è la possibilità che chi vive la maternità (e la paternità) nel web possa incontrarsi, confrontarsi, condividere esperienze e opinioni, conoscersi personalmente e non solo virtualmente. Le mamme (e i papà) 2.0 sono tante e la loro realtà si fa  sentire: blog, forum, magazine e community di e per mamme e papà popolano la rete, che diventa così uno strumento utile  per  semplificarsi la vita, ma anche per  vivere una dimensione social proprio quando questa sembra venir meno.

MomCamp è un evento pensato per le mamme 2.0, ma anche costruito dal loro stesse: il tema della giornata, infatti, è stato scelto attraverso un sondaggio in rete, dal quale risulta chiaro che ciò che preoccupa maggiormente le mamme è il futuro. In un periodo come questo, pieno di incertezze e di ansie, ma anche di fermento e novità, cosa ci attende? Quale futuro desiderano e si aspettano le mamme? A quali possibili scenari si andrà incontro?

Questo è il fil rouge sul quale ritrovarsi a chiacchierare e a raccontare di sè: seguendo la regola della non conferenza, MomCamp è aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo, a tutte le mamme (e papà) che vogliono raccontare e condividere esperienze e conoscenze. Basta iscriversi!

Se non siete troppo lontane e avete voglia di vivere insieme a noi una giornata di incontri e di allegria, venite sabato 24 settembre a Milano. Non sapete a chi lasciare i figli? Non è un problema!! Dovete portarli! MomCamp si svolgerà infatti al Quanta Village,  e permetterà ai più piccoli di divertirsi in giochi, laboratori e attività sportive, grazie proprio a questa bellissima location.

Per partecipare e per avere ulteriori informazioni, consultate il blog di MomCamp www.momcamp.it

Noi di Blogmamma, insieme a Filastrocche e tanti altri amici ci saremo, vi aspettiamo!!!

 

 

Postato in: Eventi

1 Comment on "Momcamp 2011: le mamme guardano al futuro"

Trackback | Commenti RSS Feed

Inbound Links

  1. I Media Partner 2011 | 21 settembre 2011

Scrivi un commento