Da 30 maggio 2010 0 commenti Leggi tutto →

MomCamp Milano: il 5 giugno con Blogmamma

ADV

Care mamme 2.0 e non, per il giorno 5 giugno non prendete appuntamenti… ci ritroviamo tutte al MomCamp di Milano. Blogmamma sarà tra i media partner mentre Fattoremamma è tra gli organizzatori dell’evento! Quindi appuntamento assolutamente da non perdere 😉

Il MomCamp nasce per far incontrare tutte le mamme online e, soprattutto, le mille comunità su Internet che riuniscono mamme, neomamme e future mamme. Un momento di incontro nel mondo “reale” è utile per conoscersi, confrontarsi, scambiarsi opinioni e magari trovare forme di collaborazione.

La location per il MomCamp di Milano del 5 giugno sarà “The Hub” in Via Paolo Sarpi 8 a Milano. Il MomCamp non è altro che un BarCamp cioè una “non-conferenza” tematica, nata dal desiderio delle persone di condividere e apprendere nozioni in un ambiente libero e aperto al confronto. E’ un evento intenso con discussioni, dimostrazioni e molta interazione tra i partecipanti. Ognuno è benvenuto, ognuno può proporsi con un intervento.

L’argomento di quest’edizione, votato dalle mamme del web, è Il tempo delle mamme. Tutte noi sappiamo quanto sia difficile e alle volte complicato riuscire a far coincidere tutti i pezzi del complicato puzzle che è l’organizzazione di una famiglia. Orari da far coincidere, appuntamenti da ricordarsi e incastrare tra il lavoro, la scuola, il pediatra… Di questo si parlerà il 5 giugno al MomCamp cercando di conoscere i progetti e le realtà che aiutano noi mamme a sfruttare meglio il nostro tempo, ma anche a organizzarlo meglio, a gestirlo meglio, e magari, perché no, ritagliare dei piccoli momenti per noi stesse.

Partecipare è semplicissimo vi basterà consultare la pagina wiki del MomCamp e iscrivervi direttamente. Se non avete dimestichezza e avete paura di sbagliare potrete scrivere direttamente a momcamp@hagakure.it e il team che organizza l’evento vi aiuterà a compilare la form.

Allora cosa aspettate! Correte ad iscrivervi e naturalmente potrete portare con voi i vostri marmocchietti! Ebbene sì ci sarà spazio anche per loro! Il sito filastrocche.it con la collaborazione dell’illustratrice Giuliana Donati cureranno un laboratorio tutto dedicato ai più piccoli dove impareranno a disegnare i loro animali preferiti.

Vi aspettiamo numerose!!!

Scrivi un commento