Mamme della Campania segnatevi in agenda questo appuntamento: il 21 e il 22 Maggio a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, prenderà il via la prima edizione di Moms @riginal, una festa per mamme, future mamme e bambini.

Cosa troverete al Moms @riginal? Per le mamme ci saranno corsi di Mammafit, la ginnastica con il passeggino per la prima volta in Campania, incontrare una consulente della Lega per l’allattamento materno, provare a vedere come sono fatti i pannolini lavabili, imparare come si porta un  bimbo con la fascia e discutere delle cellule staminali.

E per i bimbi? Cosa verrà proposto mentre le mamme partecipano ai seminari?

Impareranno a creare collane e bambole con materiali riciclati, giocheranno con trucchi e travestimenti, dipingeranno e incolleranno, ascolteranno fiabe e faranno merenda nell’angolo delle leccornie.

La festa terminerà con la premiazione del Premio Letterario Fior di Fiabe 2011 e con la presentazione del libro “Sos mamma”, scritto dalle blogger Cristina Perrotti e Simona Rivelli.

Interessante il programma, vero? Ecco come fare per raggiungere la festa e per prenotarsi.

Partecipare è semplice, le amiche di Shea vi aspettano presso l’Istituto Paideia, via Galatina snc a Santa Maria Capua Vetere, in direzione Sant’Angelo in Formis.

L’ingresso è libero, ma se deciderate partecipare alle varie attività e laboratori, dovete prenotarvi telefonando ai numeri 3388005646, 0823960893, 3279958084.

E se qualcuno desidera pranzare o ha bisogno di un luogo dive pernottare, l’Agriturismo La Colombaia, a Capua, ha una convenzione con l’evento.

Fonte

associazioneshea.wordpress.com