La Momsweek arriva a Milano dall’8 al 14 maggio

ADV

momsweek

Basta con i lavoretti e i fiori comprati all’ultimo minuto quest’anno le mamme si festeggiano da sole partecipando alla MomsWeek.

La Momsweek è un’iniziativa ideata da Fattoremamma con l’obiettivo di festeggiare le mamme  dedicando loro talk, workshop, inspiring happy hour, incontri, intrattenimento e perchè no: tanto divertimento organizzando a una serie di eventi per celebrarle ma anche orientarle tra le tante possibilità e offerte di servizi oggi disponibili grazie alla rete.

Come vi abbiamo già Momsweek Roma, la Momsweek è cominciata a Roma il 2 maggio e dall’8  sino al 14 maggio si svolgerà a Milano.

Una settimana in cui tantissime strutture presenti nella città di Milano propongono attività, corsi, workshop, laboratori, colazioni e aperitivi dedicati esclusivamente alle mamme e alle loro famiglie.

Il calendario completo è disponibile sul sito Momsweek.it 

Momsweek a Milano: La città per le mamme

Vi suggeriamo di non perdervi il MomTalk “La città per le mamme” promosso da FattoreMamma in collaborazione con Assonidi.

L’incontro  si svolgerà lunedì 11 maggio dalle 15 alle 18 presso la sede di Confcommercio (Corso Venezia 47/49 – Milano).

La partecipazione è gratuita ma ricordatevi di iscrivervi QUI

Inoltre alle prime 100 iscritte che saranno presenti in sala un bellissimo omaggio per scoprire la città con i loro bambini.

Si tratta di un incontro informale, dove anche le mamme presenti in sala possono fare domande e avanzare le loro proposte per una Milano a misura di famiglia.

Il MomTalk sarà l’occasione per associazioni e iniziative private, che offrono servizi per mamme e bambini, ma anche giornalisti, free press, portali di informazioni per famiglie per confrontarsi e capire se Milano è una città davvero family friendly, se e come è cambiata negli anni recenti e cosa ancora manca, soprattutto a confronto con altre città del mondo.

La città per le mamme: il programma di lunedì 11 maggio 2015

Modera: Annalisa Quaranta, FattoreMamma

15.00 Apertura e saluti
Federica Ortalli, Presidente Assonidi
Jolanda Restano, Founder FattoreMamma

15.10 Pangea per le mamme.
Uno sguardo ai paesi dove essere mamma e lavorare è davvero un’impresa
Luca Lopresti, Presidente Pangea
Nina Senicar, Testimonial Pangea

15.20 Milano e i servizi a misura di famiglia.
Come rispondono le famiglie milanesi ai nuovi servizi comparsi in città negli ultimi anni
Bhum Milano Mamme (Laura Trinchero), ItalyforKids (Sara Dania), Kikolle (Federica Zagari), Mami Mamme a Milano (Valentina Bongiovanni), MammeaMilano (Valentina Bianchetti&Giuliana Arena), Moms the Family Bar (Rosa Massimo), Milanoperibambini (Severino Colombo), MumAdvisor (Silvia Esposito)

15.50 Milano è davvero family friendly?
Il punto di vista di chi cerca informazioni utili alle famiglie e recensisce servizi. Confronto con altre città italiane e altre esperienze all’estero
Family Welcome(Cristina La Masa), MilanoMoms (Valentina Valente), Mammamiakids (Stefania Ricci), Milanoperibambini (Giovanna Canzi), TheMilkBar (Amy Schlein)

16.30 tea break: Il Tè delle Mamme

16.45 Non solo bambini: dietro una famiglia felice c’è una mamma felice
Servizi a supporto della genitorialità, perché essere genitori oggi è spesso una sfida
AlmaRosè (Annabella di Costanzo), Associazione PuntoUno (Rachele Macchi Cassia), La CasadellaMaternità, La LunaNuova, Mammafit (Elaine Barbosa), Piano C (Sofia Borri)

18.00 Chiusura e saluti

Scrivi un commento