Da 6 dicembre 2017 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

My Little Pony Il Film : il potere dell’amicizia!

My Little Pony il film - pony e draghetto

Oggi, 6 dicembre 2017, è uscito in tutte le sale cinema italiane il primo lungometraggio tratto da una delle serie TV di animazione più amate dalle bambine (aggiungerei anche dalle mamme): My Little Pony.

Questi dolci, simpatici e divertenti pony sono speciali perché ognuno di loro incarna una virtù con annessi poteri che possono rendere il mondo meraviglioso, diventando così delle creature affascinanti per le bambine che da ormai generazioni giocano e si divertono con loro.
Ebbene sì, anche io, che sono ormai alla soglia degli ‘anta, quando ero piccola ero una grande fan dei My Little Pony e in ogni occasione speciale, tra cui compleanni, Natale, Befana e così via, speravo con tutto il cuore di poter ricevere un nuovo pony colorato da poter aggiungere alla mia collezione.
Per questo, quando mi è stato proposto di partecipare con la mia bambina di 5 anni alla presentazione del film al Mondadori Megastore di Milano, non ho avuto nessun dubbio ad accettare nonostante sia al nono mese di gravidanza.

My Little Pony il film - foto con Lorella Cuccarini e Pinkie Pie

È stato un momento speciale da condividere con mia figlia, anche lei grande appassionata dei My Little Pony, tanto che è stata ferrea nel voler portare con sé uno dei suoi pony preferiti. In più abbiamo incontrato e potuto scambiare due chiacchiere con la sempre splendida Lorella Cuccarini, voce italiana della perfida Tempest nel film. A questo punto aggiungerei WOW!!!

My Little Pony il film - manina con My Little Pony

Cosa volere di più dalla vita? Vivere con la propria bambina l’emozione di conoscere e vedere in anteprima il film dei My Little Pony 🙂 E fare la conoscenza di una grandissima artista sempre pronta a mettersi in gioco con nuove sfide professionali.

Come vi dicevo, ho avuto la fortuna di vedere in anteprima il film che solo oggi sarà nelle sale e posso assicurarvi che vale veramente la pena di passare un bel pomeriggio al cinema tra mamma e figlia.

Perché My Little Pony Il Film ci è piaciuto?

I punti di forza di questo film d’animazione sono veramente tanti e elencarli tutti sarebbe esagerato, quindi mi limito a dirvi i 5 principali:

  1. Ha come protagonisti dei personaggi allegri e divertenti che piacciono tanto alle bambine;
  2. L’obiettivo del film è quello di trasmettere l’importanza della vera amicizia per superare i momenti di difficoltà;
  3. Con la tenacia, la determinazione e l’impegno si possono raggiungere gli obiettivi prefissati. Se tutto questo si fa con l’aiuto degli amici è ancora meglio!
  4. Il film è divertente e scorre senza nessun momento di “stallo”. Ricco di colpi di scena e di ambientazioni magiche;
  5.  Come ogni buon film d’animazione i protagonisti non si scoraggiano mai spinti da un potere grandissimo: l’ottimismo.

Naturalmente non posso svelarvi la trama né tanto meno il finale. Quello che posso dirvi è che la principessa Twilight Sparkle in compagnia delle sue fidate amiche dovrà affrontare un missione difficilissimaLiberare la città di Equestria dall’invasione di una forza oscura affiancata dal Pony con il corno spezzato Tempest Shadow che farà di tutto per ostacolarle. Ma come vedrete nel film il bene, grazie al “lavoro di squadra” avrà sempre la meglio sul male!

My Little Pony il film - Pinkie Pie e Lorella Cuccarini

Altro punto di forza del film, assolutamente da non sottovalutare, è il “potere delle donne”. Infatti nei My Little Pony sia nella serie TV che al cinema le “donne” hanno un ruolo importante e la solidarietà tra di esse porta sempre al successo.

Che dire, partecipare all’evento di presentazione e vedere il film in anteprima abbracciata alla mia bambina è stato un bel tuffo nel passato che mi ha fatto tornare bambina con il sorriso. Adoro tutti i personaggi: allegri, spensierati e gioiosi e soprattutto positivi.

Il mio consiglio è quello di ritagliarvi un po’ di tempo con le vostre figlie per andare a vedere My Little Pony Il Film. Sarà un fantastico pomeriggio per le vostre bambine ma anche per voi! 😉

 

#MyLittlePonyIlFilm

Scrivi un commento