Natale e addobbi: le ghirlande di pop corn

ADV

In tutte le case brillano ormai alberi di Natale e presepi. Siamo a pochi giorni dalla fatidica data e la maggior parte degli addobbi per casa e albero è già stata preparata. Se volete aggiungere qualcosa ancora, provate a realizzare le ghirlande di pop corn. Tipicamente americane, sono giunte anche in Italia e potrete divertirvi a crearle insieme ai vostri bimbi. Vogliamo vedere insieme come si fa? Partiamo dai pop corn: avete due possibilità, comprare quelli già pronti in sacchetto o farli  voi scaldando in una casseruola capiente i chicchi di mais e un po’ di olio di semi. I pop corn in sacchetto, però, sono più facili da lavorare, sia perchè più grossi e omogenei, sia perchè quelli freschi si sbriciolano facilmente.

Oltre i pop corn cosa dobbiamo procurarci? Ago e filo resistente: quello di nylon trasparente (a patto che sia sottile) o anche il filo interdentale. Gli americani aggiungono alle loro ghirlande anche delle palline rosse di cranberry, che qui non si trovano facilmente. Potreste intervallare i pop corn a delle caramelline gommose, o delle fette o scorze di arancia essiccata, come in questo caso.

hoosierhomemade.com

Se volete mettere qualcosa che somigli ai  cranberries perchè vi piace l’alternanza tra bianco e rosso, provate a fare come queste ghirlande vendute on line. Aggiungete dei sonaglini rossi: l’effetto Natale è assicurato!

popcornonastring.com

Come procedere? Semplice: infilate i pop corn nel filo come se fossero perline. Se i vostri bimbi sono piccoli e dar loro un ago da maneggiare potrebbe essere pericoloso, agite così: voi infilate il pop corn  e poi chiedete ai piccoli di farlo scorrere lungo il filo. Il filo può essere lungo quanto desiderate e può essere posizionato sull’albero di Natale, come in questo modo.

countryliving.com

Le ghirlande potranno anche arredare la casa: appendetele sulle scale, alle finestre. Con i pop corn, inoltre,  si possono fare anche altre decorazioni, come queste palline di natale. Incollateli su di una pallina di polistirolo, alternandoli eventualmente a perline rosse.

simplyxmas.wordpress.com

Belle, vero? Attenzione ad un unico pericolo: la scorpacciata di pop corn mentre lavorate! E, se avete cani, gatti o bimbi golosi in giro, posizionate le ghirlande lontano dalle loro zampette…..

Fonte: theretronest.com | simplyxmas.wordpress.com | countryliving.com | popcornonastring.com | hoosierhomemade.com

Postato in: Fai da te, Feste, Natale

Scrivi un commento