Natale: idee per decorare la tavola

ADV

Natale, la famiglia si riunisce intorno a una tavola. Si chiacchera, si assaporano cibi e vini, si passano ore in tranquillità e letizia. Tutto deve essere curato, dalle portate agli addobbi per la tavola.

E per poter avere un effetto magico e scenografico, ecco qualche idea per abbellire la tavola natalizia e per far sentire a proprio agio gli ospiti.

In una tavola di Natale che si rispetti sono due gli elementi che non devono mancare: i segnaposti per gli ospiti e una o più candele centrotavola da accendere quando ci si siede.

Cominciamo con i segnaposti. Potreste semplicemente legare il tovagliolo con un nastro colorato (rosso o o di raso bianco, dorato) al quale attaccare un biscotto decorato e un biglietto col nome. Oppure due foglie di feltro bianco, un campanellino e un biglietto.

marthastewart.com

Con la carta si possono fare diversi segnaposto, questo è un bellissimo albero di Natale.

marthastewart.com

Avete una tavola country e vi piacciono gli addobbi naturali? Ecco come realizzare dei segnaposto con legnetti e rami di pino.

marthastewart.com

In tema naturale, ecco un piccolo albero di Natale.

marthastewart.com

Una pigna decorata con glitter e porporina può diventare un segnaposto.

countryliving.com

Giocando con tovaglioli colorati e runner potrete creare una tavola accogliente, ma con un centrotavola le darete quel tocco di magia in più. Potreste utilizzare la corona dell’avvento che avete creato per vivere bene l’attesa, oppure crearne uno con la stessa tecnica utilizzata per la corona. Provate a infilare nella spugna da fiorai rami di pino e agrifoglio, bacche rosse, nastri. E in centro mettete una candela.

moodytreefarm.com

Ecco altre idee per creare con le candele.

orthodoxcandles.com

Non vi piace un centrotavola unico? Ecco tante candele poste lungo il tavolo e accompagnate da frutta secca e magari pigne dorate.

E se avete bisogno di qualche idea per le ricette, provare a dare un’occhiata al nostro Speciale, troverete qualche fonte di ispirazione!

Fonte:

marthastewart.com

countryliving.com

digsdigs.com

moodytreefarm.com

hgtv.com

Tags: ,

Scrivi un commento