All’Open Day della scuola di Inglese Kids&Us di Roma per scoprirne il metodo e sperimentarne le attività.
Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
Da 17 dicembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Presepe fai da te da stampare e ritagliare

Avete addobbato l’albero e decorato la casa, ma non avete ancora preparato il presepe perché cercate un’idea originale? Allora, siete nel posto giusto, oggi vi presento un’idea originale e divertente per realizzare un presepe davvero unico e speciale. Vi bastano solo un paio di forbici e in poco tempo il gioco è fatto!

Filastrocche, grazie alle illustrazioni della disegnatrice Giuliana Donati ha realizzato un presepe di carta da stampare e ritagliare. Oggi il presepe si arricchisce dei Re Magi: Gaspare, Melchiorre e Baldassarre.

Realizzarlo è semplice e veloce. Basta cliccare sui diversi personaggi, poi stampare e seguire tutte le istruzioni. Trovate il presepe con due diverse varianti: una in bianco e nero, dedicato a chi ha molta fantasia, e l’altro a colori.

Cominciate con la Sacra Famiglia: Gesù Bambino, San Giuseppe e la Madonna. Cliccate per stampare il file PDF, poi ritagliate, quindi piegate le linguette laterali. Quindi, procedete con le pecorelle e il pastore e poi con il fondale che farà da sfondo al vostro presepe. Infine stampate e ritagliate le sagome dei Re Magi e degli angioletti e la stella cometa

Il presepe è già bello così, semplicemente incollando le sagome su un cartoncino arricchito con muschio e pietruzze, ma se volete, potete arricchirlo e renderlo più bello con l’idea che vi propone Filastrocche. Vi basterà una cartelletta A4 portadocumenti, seguire le istruzioni che trovate in fondo alla pagina iniziale e..tanta, tanta fantasia..

Per ottenere un risultato di stampa perfetto scegliete le stampanti Epson. Le offerte in esclusiva per Filastrocche, sono ancora in atto, seguite il link e scopritele..

Postato in: Bambino, Casa, Feste

Scrivi un commento