Natale: il Presepe fatto con i bambini

ADV

Il periodo che precede il Natale ci vede impegnati con i nostri bimbi in lavoretti e decorazioni. Insieme a loro addobberemo l’albero di Natale e prepareremo il Presepe. Il Natale è soprattutto questo. Che si creda o no, l’origine di questa festa sta nella capanna con Maria, Giuseppe, l’asino, il bue e Gesù bambino. Cosa possiamo realizzare con i nostri figli che sia in tema con la natività? Un presepe, ad esempio. Uno realizato da loro che possa essere messo in cucina, dove tutti lo possano vedere, o in cameretta.

Come fare per creare un presepe a misura di bambino? Potremmo chiedere ai nostri bimbi di disegnare o di colorare i personaggi e una volta pronti ci basterà incollarli sul cartone, su delle scatoline,  o sui tubi della carta igienica.

Un presepe con i soliti tubi della carta igienica e dello scottex? Certo che si può fare! Guardate che bella l’idea di filastrocche.it. Non è solo un presepe, ma anche un calendario dell’Avvento.

calendario dell'avvento presepe

Procuratevi una scatola di cartone, che diventerà la capanna, dei tappi di sughero, delle palline di legno, tempere, stoffe e colla. Avrete tutto l’occorrente per realizzare un presepe. I tappi di sughero diventeranno il corpo dei personaggi. Divertitevi a personalizzarli. Questi della foto sono troppo minimal!

Vi piacciono queste idee? Ne avete altre da proporci? Lasciate libera la fantasia dei vostri bambini e vedrete che vi stupiranno!

Fonte:

mycrazyadoption.org

.filastrocche.it

mommie911.com

Postato in: Feste, Natale

Scrivi un commento