Natale:addobbi e palline con materiale di riciclo

ADV

decorazione per albero con bottoni

Natale è tra meno di un mese, avete già cominciato a pensare ad addobbi, lavoretti, decorazioni per l’albero e la casa? Dato che abbiamo già più volte affermato che quest’anno va di moda tutto ciò che è realizzato con materiale di riciclo, continuiamo su questo argomento guardando insieme quale addobbo da appendere all’albero potremmo realizzare insieme ai bimbi, riducendo al minimo la spesa.

Cominciamo con i bottoni. Se avete l’abitudine, io l’ho ereditata da mia mamma, di conservare tutti quelli dei capi di abbigliamento che non si utilizzano più, potete riciclarli creando una piccola ghirlanda da appendere all’albero. Vi serviranno solo, oltre ai bottoni,  un nettapipa o del fil di ferro e un nastrino.

I tappi dei barattoli di vetro, invece,  possono essere decorati all’interno, abbelliti con un nastro e, una volta bucati, appesi all’albero.

addobbi per albero con tappi conserva

 State per buttare via il puzzle di cui avete perso alcuni pezzi? Non fatelo! I pezzi, incollati e dipinti, possono diventare un fiocco di neve.

fiocco di neve realizzato con i pezzi del puzzle

Non è necessario essere delle esperte di cucito per realizzare degli addobbi con la stoffa. Basterà utilizzare un disegno semplice come il triangolo e attingere agli indumenti che non si mettono più. Come un paio di jeans ormai rotti.

addobbi realizzati con la stoffa riciclata

Sono molti altri i suggerimenti per ridare nuova vita a tutto ciò che staziona in casa nostra in attesa di essere buttato nella raccolta differenziata. Nei prossimi post vedremo ancora tante altre idee per lavoretti e decorazioni!

Fonte:

brotherstrimm.com

bhg.com

.lisas-craft-blog.com

etsy.com

Postato in: Feste, Natale

Scrivi un commento