Nickjr.it: il nuovo sito dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni

ADV

Non è sempre facile trovare in rete siti di “qualità” soprattutto per i più piccoli (meglio ancora se con qualcosa di utile e divertente per mamma e papà). Il nuovo nikjr.it, sito del network Nickelodeon, ci sembra proprio che abbia tutti questi ingredienti.  

È un sito allegro e colorato, pensato per bambini nella fascia di età 3-6 anni, con attività e giochi che richiamano i personaggi delle fortunate serie di cartoni animati in onda sul canale Nick Jr TV.

Per chi ama colorare ci sono gli stampabili con alcuni dei personaggi più amati dai bambini come Dora l’esploratrice e i Barbapapà (in collaborazione con filastrocche.it). E poi tanti giochi da fare direttamente on line preceduti da una scheda che racconta “cosa si impara” e quali facoltà vengono stimolate.

Nuovissima anche la parte riservata a mamme e papà realizzata in collaborazione con FattoreMamma: un blog dal titolo “Non siamo perfetti, siamo genitori” che si propone di aiutare i genitori a “galleggiare con eleganza tra figli, famiglia e lavoro”.

In tono ironico e giocoso, si trovano consigli per affrontare alcune delle prove più difficili dell’essere genitori: le regole per sopravvivere ad un pomeriggio al parco, come organizzare una festa in casa, come scegliere le vacanze… E le novità non sono finite, il sito promette a breve altre sezioni interessanti tutte da scoprire!

Scrivi un commento