Da 20 dicembre 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Nidi d’Infanzia: nuova rivista Giunti Scuola dedicata ai bambini da 0 a 3 anni

rivista-nidi-di-infanzia

Quando è nata mia figlia, ho letto moltissimo su come “imparare ad essere genitori”. Poi ho capito: la cosa davvero fondamentale è ascoltare i bambini.

Uno degli articoli di Nidi d’Infanzia, la nuova rivista Giunti Scuola, affronta proprio questo argomento

Noi abbiamo avuto modo di leggere il primo numero ed ecco perché ci sentiamo di consigliarla:

Nidi d’Infanzia: 10 motivi per cui ci piace

  1. Mission: la rivista si rivolge a famiglie ed educatori con il fine precipuo di promuovere l’ascolto dei bambini nella loro vita quotidiana
  2. Argomenti: parla dei luoghi, dei tempi, delle opportunità che sostengono i bambini nella crescita e ne favoriscono benessere e apprendimento.
  3. Pluralità dei punti di vista:  dà voce alla pluralità di servizi che accolgono i bambini da 0 a 3 anni
  4. Spazio ai lettori: E’aperta al contributo dei suoi lettori, dai quali prende spunto per dare informazioni di interesse generale. Lo Sportello dei genitori, a cura della psicologa e psicoterapeuta Beatrice De Biasi, offre risposte concrete ai dubbi quotidiani dei neogenitori ai quali è dedicato anche lo spazio di Posta e Risposta.
  5. Approfondimenti: Su ogni numero, il tema del mese approfondisce un argomento che varia di volta in volta. L’argomento del primo numero è “Cura ed educazione”. Al tema del mese viene dedicata una parte degli articoli della rivista.
  6. La parola agli esperti: Esperti di legislazione educativa, psicologi e psicoterapeuti, pedagogista, pediatri offrono una pluralità di punti di vista.
  7. Impostazione pratica: Box con “Suggerimenti pronti per l’uso” e “Azioni a impatto zero” aiutano il lettore ad enucleare i concetti fondamentali e a trasferirli nella pratica.
  8. Racconto di esperienze: l’ultima parte della rivista è dedicata al racconto di esperienze educative positive provenienti da diverse città italiane.
  9. Consigli su libri, CD DVD e sul perché sceglierli
  10. News su iniziative ed eventi, risorse

pagine-rivista-nidi-dinfanzia

Il prossimo numero della rivista contiene, tra gli altri, anche un intervento di Anna Oliviero Ferraris ed ha come tema del mese Il Gioco.

La rivista è disponibile in abbonamento al prezzo lancio di 19.00 euro invece di 28,50. Un’ottima idea per un regalo di Ntale diverso dal solito per una neomanna o una mamma in attesa!

rivista-giunti-scuola

Post in collaborazione con Giunti Scuola

Scrivi un commento