Ninna Nanna: “Concerto n. 21 di Mozart”

La musica accompagna molti momenti importanti della nostra vita! Ma sembra che la musica classica e soprattutto quella di Mozart sia utilizzata anche nei reparti di maternità e fatta ascoltare ai neonati subito dopo la nascita perché sembra abbia degli effetti positivi sui piccoli.

Infatti sembra che nei piccoli mantenga il battito cardiaco e la respirazione regolari, calmando il neonato proprio così come potrebbe fare il suono della voce della mamma. E la musica classica è sempre più usata anche per addormentare i bambini ed è per questo motivo che in commercio si trovano molti cd musicali con musiche classiche adatte proprio a rilassare i bambini e ad accompagnarli verso sonni sereni.

La mia piccola, quando era un po’ più piccola ;), era solita addormentarsi mentre le cantavo la canzone “Aggiungi un posto a tavola” … canzoncina rilassante vero?! Bhè a lei faceva questo effetto anche durante il giorno quando piangeva… io non ho mai capito perché.. ma il bello è sentirgliela cantare ora che ha 4 anni 🙂

Vabbè… di seguito il video del “Concerto n.21 di Mozart” … provate a farlo ascoltare ai vostri bambini e poi ditemi cosa succede 😉 …

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=df-eLzao63I[/youtube]

Immagini:
images.com

Postato in: Nanna

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/