Nome bambina: Carlotta

ADV
Carlotta

E’ un nome diffuso non solo in Italia, ma anche in Europa e in America, grazie al processo di colonizzazione e di commercio fra i due continenti.
Un personaggio importante, che contribuì all’espansione di questo nome nel nostro paese, è Carlo Borromeo, cardinale e arcivescovo di Milano, che attuò la Controriforma nel XVI.

ORIGINE E SIGNIFICATO

Deriva dal germanico “Karl”, che significa “uomo libero”.

QUANDO SI FESTEGGIA L’ONOMASTICO?

7 novembre

PERSONALITA’

Bambina studiosa, attenta, perseverante in tutto quello che fa, non manca comunque di dolcezza e simpatia. Crescendo si farà strada in lei un senso di malinconia che la porterà a cercare conforto nell’affetto delle persone che le sono accanto. Questa piccola debolezza addolcirà però l’immagine di donna costante e decisa, assicurandole la stima e la simpatia di chi la circonda.

CARATTERISTICA PRINCIPALE

Malinconia

UNA CARLOTTA FAMOSA

carlotta natoli

 

Carlotta Natoli, attrice: la simpaticissima protagonista della serie-tv  “Tutti pazzi per amore” è la figlia dell’attore-regista Piero Natoli. Esordisce a soli 8 anni nel film diretto dal padre “Con fusione”. Però i loro rapporti lavorativi dureranno poco, infatti se ne allontanerà già dal secondo film. Il suo amore per la scrittura la porta a raccogliere riflessioni, ricordi e poesie in un libro che però non ha ancora il coraggio di pubblicare.

CORRISPONDENZE PORTAFORTUNA

COLORE: rosso

PIETRA: granato

NUMERO: 9

QUANTO E’ DIFFUSO?

1- 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7 – 8 – 9 – 10

Postato in: Lifestyle

Scrivi un commento