Da 13 novembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Notizie dal mondo: Francia, “Babbo natale non esiste!”

ADV

Oggi vi porto una curiosità dal mondo! Francia, bambini davanti la tv in attesa che cominci il cartone “Ratatouille”, intanto la pubblicità “padrona” incombe e arriva uno spot della banca “Credit Mutuel” che per pubblicizzare uno dei suoi prodotti ironizza su uno dei temi, noto anche qui da noi “i bamboccioni”. Voi direte e dov’è la curiosità!?

Ebbene la curiosità sta nel fatto che durante lo spot un papà annuncia al suo “bambinone” una triste notizia: “Babbo Natale non esiste” 🙁 Apriti cielo! Pare che i bambini, che erano davanti alla tv in attesa del loro cartone animato, siano andati su tutte le “furie”, scoppiando in pianti e i poveri genitori sono stati costretti a consolarli dicendo loro che, ciò che si diceva nella pubblicità, era una bugia!

Naturalmente è scoppiata la protesta da parte di molti genitori francesi, infatti giornali, radio, tv e naturalmente la sede della banca che commissionava lo spot pubblicitario sono stati assaliti da lettere, telefonate indignate e come se non bastasse molte famiglie, clienti della banca, hanno deciso di chiudere i propri conto correnti.

Insomma, un putiferio ha scatenato questa pubblicità, tanto che l’istituto di credito francese ha ammesso di aver sbagliato nella scelta della fascia oraria di trasmissione dello spot e di conseguenza la frase incriminata è stata tagliata e per il momento lo spot sta andando in onda solo in edizione ridotta.

Che dire!!! Speriamo che i piccoli si siano calmati e che siano corsi a scrivere la loro letterina a Babbo Natale! Perché… Babbo Natale esiste davveroooo!!! 😉

Se volete qui potete vedere il video in versione originale.

Immagini:
testardamente.wordpress.com

Scrivi un commento