Da 27 aprile 2012 0 commenti Leggi tutto →

Novità in libreria: Il cucchiaino d’argento 3 – Verdure che passione!

ADV

Cucchiaino d'argento 3 - Verdure che passione

Per le mamme che non sanno più come ingegnarsi per far mangiare le verdure ai propri figli, ecco «Il cucchiaino d’argento – Verdure, che passione!», terzo volume della versione per piccoli palati dello storico ricettario, appena sbarcato nelle librerie.

I pediatri, ma non solo, consigliano sempre alle mamme di far mangiare ai propri figli tante belle verdure, però spesso i bimbi non sono dello stesso parere e di fronte a un piatto di broccoli si girano dall’altra parte e smettono, per ripicca, di mangiare anche il resto.

Povere mamme che sapete bene di cosa stiamo parlando, provate con questo nuovo ricettario appena uscito nelle librerie, «Il cucchiaino d’argento – Verdure che passione!», terzo volume della versione per i piccoli del famoso «Cucchiaio d’argento» che avrete magari visto nelle case delle vostre mamme o delle vostre nonne, appassionate di cucina.

Questo terzo volume di una serie che ha già riscosso successo illustra la preparazione di ben 100 piatti per bambini, 25 ricette per ogni stagione di primi, contorni, snack e piatti unici di verdura, corredati di 104 fotografie, studiati per far apprezzare nuovi sapori ai più piccoli.

Le ricette proposte sono suddivise in 4 sezioni, una per ogni stagione, per ricordare l’importanza di mangiare solo le verdure di stagione: dalle proposte più fresche dei mesi caldi a quelle alternative, ma sempre golose e invitanti, da cucinare nei mesi invernali.

L’obiettivo è conciliare i gusti dei più piccoli con le esigenze nutrizionali indicate dai pediatri e le regole di base dell’alimentazione che tutte le mamme conoscono, perché a loro volta le hanno imparate dalle loro mamme. Chissà mai che non ci sentiamo dire, dopo un piatto di carote e fagiolini: «Mamma, ancora!».

Il «Cucchiaino d’argento – Verdure che passione!» è un progetto editoriale di Giovanna Camozza Editore, ed è pubblicato da Editoriale Domus al prezzo di copertina di 19 euro.

Scrivi un commento