Da 22 ottobre 2015 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Novità nel mondo dello svezzamento: Pappe fresche biologiche pronte da mangiare

ADV

pappe fresche biologiche pronte da mangiare_4 Pappe Mamma M'Ama

Mamma M’Ama: una realtà nuova, giovane e frizzante attenta alle esigenze delle mamme durante lo svezzamento dei propri bambini.

In una location splendida della Alzaia Naviglio Grande di Milano abbiamo partecipato all’evento per il lancio ufficiale della linea di pappe fresche biologiche pronte da mangiare della start up Mamma M’Ama, prodotti innovativi nel panorama del baby food in Italia e addirittura in Europa.

pappe fresche biologiche pronte da mangiare_location

Conoscere la storia e la realtà di Mamma M’Ama è stata una vera e propria iniezione di ottimismo! Tre donne, mamme e amiche, che si sono messe in gioco sfruttando le proprie esperienze personali e professionali per dare vita a una linea di pappe fresche biologiche pronte da mangiare adatte fin dai primi mesi dello svezzamento.

Il motto delle fondatrici è stato: “non scendere a nessun compromesso“, per arrivare ad offrire ai nostri bambini in tavola un prodotto sano, biologico, che segue rigidi standard di sicurezza dettati dal Ministero della Salute, ma buono come quello che potremmo preparare con tanto amore noi mamme!

Pappe fresche biologiche pronte da mangiare_Fondatrici Mamma M'Ama

Quante di voi storceranno un po’ il naso nel leggere di pappe pronte? Beh possiamo capirvi perché anche noi siamo sostenitrici del cibo fatto in casa, ma a volte bisogna ammettere che avere a disposizione delle pappe pronte ci risolverebbe tanti problemi! 🙂 Allora perché non avere un valido aiuto, completamente made in Italy che ci garantisca un pasto sano, nutriente, biologico e completo di tutti i principi nutritivi necessari al nostro bambino?

Io personalmente sono la classica mamma che ha sempre preferito offrire pappe fatte in casa alla nostra bambina, però devo ammettere che se ci fosse stata questa linea un paio d’anni fa l’avrei sicuramente utilizzata! Eh sì perché nonostante nostra figlia sia sempre stata una gran mangiona le vacanze, soprattutto all’estero, sono state un po’ critiche! … Era difficile organizzarsi per la preparazione dei pasti soprattutto quando ci dovevamo spostare da una località all’altra. Viaggiare con pentolini, pastine e andare alla ricerca di verdura fresca non era così semplice! Per non parlare del momento pranzo e cena: una tragedia perché nostra figlia non amava i gusti diversi che le proponevamo. A mio parere, senza esagerare naturalmente, le pappe fresche bio possono salvare noi genitori da tante situazioni difficili! 😉

Mamma M’Ama ha pensato veramente a tutto! Tre linee diversificate in base all’età e agli ingredienti che i bimbi possono mangiare. First Steps prime pappe dalla consistenza cremosa, Second Steps dagli 8 ai 36 mesi, e infine la linea Gourmet per pappe speciali con un mix di ingredienti particolari, sempre per bimbi dagli 8 ai 36 mesi.

pappe fresche biologiche pronte da mangiare_linee Mamma M'Ama

Le pappe fresche biologiche pronte da mangiare di Mamma M’Ama sono il frutto di un’accurata ricerca di fornitori e materie prime (ben 18 mesi per selezionare i propri partner!), per garantire non solo un gusto buono come quello delle pappe casalinghe, ma anche la massima sicurezza per i nostri bambini! Questo perché preparate con materie prime di altissima qualità, in un laboratorio professionale italiano a conduzione familiare, rispettando gli standard fissati dal Ministero della Salute per gli alimenti per bambini dai 0 ai 36 mesi. 

Se questo non bastasse Mamma M’Ama è accompagnata nel proprio percorso da professionisti del settore come Luca Rosti, Responsabile del servizio di Neonatologia della Casa di Cura La Madonnina di Milano, Davide Valsecchi, il maggiore esperto di pesce in Italia, e Benedetta Sambin De Norcen, naturopata ed esperta in alimentazione naturale. Tutti intervenuti all’evento di lancio della linea Mamma M’Ama per confrontarsi con le mamme blogger sull’importanza dello svezzamento naturale per i bambini.

Da oggi nuova vita! Vi trovate in viaggio, in vacanza o avete in programma un’uscita last minute con il bambino, ma non avete il tempo di preparare la pappa? Niente paura! Se abitate nel nord Italia troverete le pappe Mamma M’Ama nel banco frigo dei principali punti vendita Carrefour, a Milano nei supermercati Bio c’Bon e online su Cortilia.it.

Le confezioni, dal design accurato e allegro, contengono il quantitativo ideale per un pasto completo di un bambino dallo svezzamento fino ai 36 mesi. Se ne dovesse avanzare un pochino aggiungete un pizzico di sale, un filo d’olio evo e una spolverata di parmigiano, e sarà perfetta anche per voi! Garantito! 😉

Siete pronte a degustare le pappe Mamma M’Ama? Vi basterà seguire le chiare indicazioni sul retro della confezione e avere un microonde per scaldarle per qualche minuto, o in alternativa l’evergreen” bagno maria. Ah, mi raccomando, ricordatevi che si tratta sempre di un prodotto fresco per cui tenete a portata di mano una borsa termica. 😉

pappe fresche biologiche pronte da mangiare_istruzioni pappe Mamma M'Ama

Vedrete, le amerete sicuramente! 😉

Per maggiori informazioni visitate il sito Mamma M’Ama: http://www.mammamama.it

#cibosanoperinostrifigli #svezzamento #pappefresche

 

Scrivi un commento