Da 1 giugno 2018 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

La nuova limited edition di Mustela, piace ai bambini e fa del bene

mustela evento avocado

Avere cura dell’ambiente che ci circonda è diventato fondamentale. Lo insegniamo ai nostri figli e ci sono aziende che ne hanno fatto una vera e propria missione. Una di queste è Mustela, brand francese che conosciamo e apprezziamo da tempo e che ci ha invitate qualche giorno fa ad un evento in cui è stato presentato proprio il progetto di reponsabilità sociale che sta alla base della filosofia aziendale e che ha ispirato una limited edition di prodotti molto carina.

mustela evento

L’evento Mustela, le mamme a conoscere meglio l’azienda, i bambini a divertirsi e a imparare

Se un evento piace anche ai nostri bimbi, vuol dire che è davvero riuscito. Così si può dire del pomeriggio passato insieme a Mustela. Una location molto graziosa e a misura di bambino e alcuni laboratori a tema sostenibilità hanno davvero fatto centro nei piccoli ospiti, che hanno imparato e realizzare una pasta modellabile con materiali riciclabili, a costruire un pesce con i flaconi di plastica e a dipingere con acquerelli realizzati con materiali naturali. Inutile dire che i bimbi presenti, mia figlia compresa, si sono lanciati nelle creazioni e non hanno minimamente sentito la mancanza delle mamme!

mustela evento

Per quanto riguarda noi, durante l’evento ci sono stati presentati il progetto di responsabilità sociale di Mustela e la limited edition dei prodotti legati a questo. Di cosa si tratta? Eccolo spiegato.

Better living program, il progetto di responsabilità sociale di Mustela

«Ritenendo che la responsabilità di un’azienda vada oltre la semplice responsabilità industriale, abbiamo a cuore tutto il ciclo di vita dei prodotti che immettiamo sul mercato, prendendoci cura dei nostri consumatori. Questo significa non solo proporre un prodotto efficace e sicuro: «prendersi cura» significa valorizzare l’insieme di tutti gli elementi coinvolti nella produzione e vendita del prodotto, partecipando alla creazione di valore per tutta la comunità».

Mustela spiega così il significato di responsabilità sociale, che riassume in queste due frasi: prendersi cura e perseguire il miglior modo di vivere insieme. Il better living program di Mustela si traduce in un impegno a tutto campo perchè le persone possano vivere meglio, attraverso lo sviluppo di prodotti che si prendano cura della pelle in maniera sempre più virtuosa, e attraverso l’attenzione verso l’ecosistema. Per questo da aprile 2018 Mustela è entrata a far parte della rete B Corp che certifica l’impegno delle aziende a portare avanti una politica aziendale di valore e che sia attenta a persone, ambiente e comunità.

mustela evento

Prodotti naturali e packaging 100% riciclabili, persino l’inchiostro usato per cartoni e flaconi è naturale e non inquinante, sono solo una piccola parte dell’impegno di Mustela per l’ambiente. La mission del rispetto della persona e dell’ambiente coinvolge ogni processo produttivo fino ad arrivare al flacone che usiamo noi mamme.

La limited edition di Mustela

mustela evento

E a proposito di flaconi e di prodotti, durante l’evento ci è stata presentata una limited edition che è piaciuta subito a tutti i bimbi: tre prodotti classici di Mustela si sono trasformati. Ecco quindi Dante l’Elefante, il detergente corpo delicato, Serena la Balena, lo shampoo, e Lella la Pecorella, il latte corpo idratante. Ogni flacone è accompagnato da un libretto in cui attraverso informazioni, consigli e giochi, si educa alla sostenibilità ambientale e alla biodiversità.

Ai tre nuovi amici, inoltre, non viene solo attribuito il compito di farsi portavoce dei valori di attenzione all’ambiente portati avanti da Mustela, ma anche quello di essere un aiuto per i cuccioli di cani randagi. Per ogni confezione di prodotto acquistato, Mustela donerà a Enpa un biberon di latte per i cuccioli randagi.

Che dire, sono tenerissimi e molto belli. Sono sicura che mia figlia, una volta terminato il prodotto, vorrà tenerli!

mustela evento

 

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/