Nuove tendenze: uomini casalinghi? In aumento!

ADV


A quante piacerebbe tornare a casa e trovare tutto in ordine e tutto pronto e un marito che sorride accogliendoci a casa…ah …che bello un uomo casalingo, il sogno di tutte? Ecco la bella notizia: a quantodicono gli esperti di tendenze tra alcuni decenni anche gli uomini saranno proprio così, impegnati nelle faccende di casa come le donne.

Non mi più ruoli divisi e profonde differenze e compiti femminili ma la cura della casa, preparare da mangiare e accudire i figli sarà condivisa anche dagli uomini al 50 per cento .
Uno studio si è occupato di questo: i ricercatori dell’Università di Oxford, coordinati dal professor Jonathan Gershuny, esaminando i cittadini di 16 Paesi con età compresa tra i 20 e i 59 anni hanno rilevato un inversione di tendenza il focolare non più appannaggio femminile ma uomini sempre più casalinghi!

La rivista statunitense Sociology parla di una tendenza che durerà circa 50 anni. Anche se ancora ci sono resistenze culturali radicate, cioè la mentalità tipica che spetta alle donne occuparsi delle mansioni domestiche il cambiamento è già in atto e marcia veloce!

Postato in: Lifestyle
Tags:

1 Comment on "Nuove tendenze: uomini casalinghi? In aumento!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Franz scrive:

    Da oggi anche su feisbuk, lo spazio dedicato a chi concilia la propria attività lavorativa a quella di casalingo:

    http://www.facebook.com/pages/Noi-uomini-lavoratori-e-casalinghi/194616827282903

Scrivi un commento