Nuovo film di animazione: Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno

ADV

È in uscita il 28 ottobre nelle sale il nuovo film di Steven Spielberg: Le avventure di Tin Tin – Il segreto dell’unicorno. Il film, in presentazione al Festival del Cinema di Roma racconta le avventure del personaggio dei fumetti inventanto da Hegré, ma appassionerà di sicuro grandi e piccini!
Anche chi non conosce il fumetto infatti potrà godere della simpatia dei personaggi e delle avvincenti avventure da vivere assieme a loro.
I personaggi del film sono il simpatico e tenero cane Milou,  capitan Haddock, e poi Dupont e Dupond, due poliziotti imbranati e paffuti. I bambini si immedesimeranno sicuramente nel personaggio di Tin Tin, e sogneranno di risolvere con lui intrighi e misteri, o di visitare luoghi meravigliosi in cui potersi trasformare in detective o supereroi.
La scoperta, l’avventura, la fantasia sono sviscerati pienamente nel film e appassioneranno i piccoli spettatori, stimolando la loro curiosità, e portandoli ad inventare nei loro giochi e nelle loro ‘rappresentazioni’ tante avventure, ispirandosi ai personaggi e alla loro fantasia.
Noi non lo abbiamo ancora visto, ma Le Avventure di Tin Tin sembra consigliatissimo a tutti coloro che vogliono ridestare la fantasia e le emozioni dei propri bambini, troppo minacciate al giorno d’oggi dalla vita a volte un po’  frenetica e da impegni quotidiani troppo serrati, al punto da non permettere ai bambini di inventare le loro storie e giocare con poco.

Per chi volesse farsi un’idea del film, ecco un paio di avventurosissimi video trailer!

Scrivi un commento