Da 12 febbraio 2018 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Nuovo Junior Chicken: petto di pollo alla piastra nell’offerta di McDonald’s per i bambini

Junior Chicken mc donalds

“Varietà, moderazione, gusto” secondo il tecnologo alimentare Giorgio Donegani sono questi gli ingredienti per una buona alimentazione. Lo abbiamo incontrato in occasione del lancio del nuovo panino Junior Chicken che arricchisce la proposta dell’Happy Meal di McDonald’s. Non c’è niente di più sbagliato che associare il momento del pasto a rigore, obbligo, rigidità, ha proseguito Donegani.

Troppo spesso tralasciamo gli aspetti di divertimento e sperimentazione che dovrebbero sempre accompagnare il cibo.

Per la mia famiglia, mangiare da McDonald’s è proprio questo: un momento di relax, da passare insieme, per festeggiare un’occasione speciale.

Junior Chicken mc donalds

Per questo sono andata volentieri a scoprire la novità lanciata in questi giorni che arricchisce l’offerta dell’Happy Meal: un panino fatto con petto di pollo alla piastra e ketchup, pensato per chi ama la semplicità.

Nato dall’ascolto delle esigenze emerse da tante famiglie italiane, il Junior Chicken privilegia la semplicità: l’ingrediente principale è il petto di pollo, 100% italiano e allevato con mangimi ogm free. Il pollo è fonte di proteine nobili ed è un alimento adatto alla dieta dei bambini. Nel panino viene servito alla piastra e con l’aggiunta di un po’ di ketchup. Così semplice che si potrebbe fare anche a casa…

E infatti, nella nostra visita alle cucine di McDonald’s, a prepararlo è stato uno ‘chef d’eccezione’: Massimiliano Rosolino. Da sportivo di altissimo livello, Massimiliano è più che attento all’alimentazione ma non si fa mancare quella che definisce “un’iniezione di felicità”, quando porta le sue bimbe a “far festa” da McDonald’s dopo gli allenamenti di nuoto.

Junior Chicken mc donalds

L’incontro da McDonald’s ci ha permesso di scoprire molte altre cose interessanti:

Igiene: tutti gli addetti alla preparazione del cibo sono tenuti a rigide routine di lavaggio mani e non toccano altro se non gli attrezzi della cucina. La carne viene messa sulle piastre di cottura direttamente surgelata e indossando un guanto monouso, questo abbatte qualsiasi possibile carica batterica.

Preparazione espressa: ogni panino viene assemblato nel momento in cui arriva l’ordine alle cucine. Nessun panino già pronto resta in attesa di essere venduto.

Olio di frittura: certo la frittura non è tra le cotture più salutari, ma quando si decide di concedersi delle patatine, è fondamentale controllare che siano preparate nel modo corretto. Le patatine di McDonald’s sono fritte in olio vegetale 75% girasole e 25% colza e il ph dell’olio è costantemente monitorato. L’olio viene sostituito ancor prima che raggiunga i limiti di deterioramento imposti per legge. Quanti ristoranti conoscete dove ci siano simili controlli?

Servizi per le famiglie: negli ultimi anni McDonald’s ha sviluppato un’attenzione particolare per le famiglie, come il servizio al tavolo, una benedizione per chi entra in un McDonald’s con più figli al seguito da sfamare e intrattenere .

Junior Chicken mc donalds

Scrivi un commento