Da 3 ottobre 2011 0 commenti Leggi tutto →

Opal: viaggiare sicuri e comodi da 0 a 4 anni

ADV

La sicurezza dei piccoli è ciò che ci sta a cuore, vero? Li coccoliamo, scegliamo per loro la carrozzina e il passeggino più comodi. Lo stesso dovremmo fare con i seggiolini auto, perché, come sappiamo, è importantissimo che i bimbi viaggino sempre,  fin da piccoli, assicurati ai loro sistemi di ritenuta. Quale seggiolino scegliere che risponda a tutte le nostre esigenze, che sia sicuro, omologato (ovviamente), comodo e bello da vedere, facile da montare e che magari possa durare a lungo negli anni?

Se ci pensate bene, non è così facile trovare seggiolini che non siano da cambiare dopo pochi mesi e che possano adattarsi alla rapida crescita del nostro  pargolo. Dove mettere i seggiolini che non vanno più bene, la carrozzina, la sdraietta, i giochini, quando il bimbo cresce? Le nostre case, lo abbiamo visto parlando di Keyo, non sono poi così grandi e spaziose!!

Ecco una soluzione: un seggiolino che vada bene dalla nascita fino ai 4 anni circa di età, un seggiolino che diventi grande insieme al nostro bimbo.

Si chiama Opal ed è uno dei prodotti di punta di Bébé Confort, azienda attenta tanto alla sicurezza quanto al rendere più semplice possibile la vita dei genitori. Perché Opal? Vediamone insieme alcune caratteristiche.

Innanzi tutto Opal è un seggiolino di gruppo 0+ / 1, è adatto quindi per i bambini dagli 0 ai 18 kg: può andare bene fino circa a quattro anni di vita, questo perché si adatta facilmente alla crescita dei bimbi. E’ dotato di un morbido riduttore per i neonati, ha la regolazione simultanea di poggiatesta e cinture in sei posizioni, la seduta è reclinabile in 5 posizioni e regolabile in larghezza con un semplice gesto.


Opal consente di viaggiare sia contro il senso di marcia che a favore. Sappiamo quanto sia importante che i bimbi viaggino più tempo possibile contro il senso di marcia perché questa posizione assicura  meglio dagli urti il loro fisico muscolarmente ancora debole. Con Opal è possibile perché, grazie all’esclusiva base angolata, si ha più spazio per le gambe e i piccoli viaggiano molto più comodi oltre che più sicuri!

Quando poi, il nostro bimbo diventerà grande e bisognerà cambiare senso di marcia, basterà allentare e sganciare la cintura di sicurezza dell’auto, ruotare il seggiolino sulla sua base e reinstallarlo nuovamente, facendo passare la cintura sempre nelle stesse guide.

Opal è inoltre dotato di un tensionatore della cintura dell’auto utilizzabile in entrambi i sensi di marcia, che garantisce una maggiore stabilità della seduta.

Un altro piccolo dettaglio che per noi mamme potrebbe essere di una certa importanza riguarda la fodera: Opal è completamente sfoderabile per permettere la pulizia senza dover smontare le cinture del seggiolino (a differenza di molti seggiolini che richiedono lo smontaggio delle cinture, operazione spesso complicata).

Sicurezza (Opal è dotato anche di una particolare protezione per gli urti laterali), comodità, facilità nell’installazione e nella manutenzione e design: una seduta morbida e compatta installabile mediante la cintura a tre punti e una vasta gamma di colori da scegliere ne fanno veramente un prodotto che percorrerà insieme ai nostri bimbi tantissimi chilometri!

[poll id=”48″]

Pubbliredazionale

Scrivi un commento