Da 12 gennaio 2009 1 commento Leggi tutto →

Oroscopo. Segno del mese: la mamma Capricorno

ADV

La donna del Capricorno, ha un’intelligenza di tipo pratico. Austera e seria, ha un aspetto poco appariscente. Ambiziosa e determinata, col denaro ha un rapporto serio: evita di sprecarlo, anzi, fa in modo che si riproduca. La donna Capricorno è la più conservatrice dello zodiaco: tradizionalista, ama conservare come un bene prezioso i ricordi, gli oggetti, i valori che le sono più cari.

Periodo: dal 22 dicembre 2006 al 19 gennaio
Elemento: Terra
Pianeta dominante: Saturno
Pietre e metalli: onice, piombo
Fiore: asfodelo, ciclamino bianco
Essenza astrale: caprifoglio
Colore: verde scuro, nero, marrone
Corrispondenza nel corpo: ginocchia

Amore
In amore, considera flirt e avventure un’imperdonabile perdita di tempo, al contrario, punta alla solidità! La sua predisposizione a controllare le emozioni, può, erroneamente indurre a ritenere che si tratti di un tipo freddo. In realtà, la donna Capricorno, ama selezionare con occhio severo e attento chi avanza proposte affettive. Ma, quando ritiene di avere garanzie a sufficienza, si lascia andare ai sentimenti e stupisce per la forte carica passionale che, a sorpresa, rivela. In coppia, mostra un notevole senso del dovere e dell’impegno. Tuttavia, non è disposta a sacrificare tanto facilmente la sua realizzazione professionale e sociale.

Lavoro
Nel lavoro, la donna Capricorno è una vera  stakanovista: vuole emergere, e per questo si impegna all’inverosimile, rivelandosi più che affidabile e scegliendo con astuzia i suoi alleati. A causa della sua propensione e aspirazione alla stabilità, anche economica, raramente si dà alla libera professione, ma punta alla carriera con stipendio fisso, purché lauto.

Tempo libero
Nel tempo libero, la donna Capricorno coltiva gli hobby finalizzati ad accrescere esperienza e conoscenze, oltre che le frequentazioni utili.

Che mamma sei
Dietro una facciata che può sembrare distante come quella della donna Capricorno, si nascondono tanto amore. Nei confronti del vostro bambino, nutrite un profondo rispetto e una grandissima tenerezza. Vi sforzate di inculcargli dei valori solidi e lo incitate a realizzare i suoi sogni, anche quelli più grandi.

Se è un maschietto
Per voi che siete tanto discrete e riservate, non sempre sarà facile trovare le parole o i gesti giusti, ma il vostro piccolo sentirà un tale amore e una tale attenzione nei suoi confronti, che l’equilibrio sarà presto stabilito. Dotate di grande pazienza, amate giocare con lui, raccontargli fiabe e guardare insieme film e fotografie.

Se è una femminuccia
Cercherete di trasmetterle il vostro amore per le cose ben organizzate il vostro senso del giusto mezzo. Il rischio, per voi, potrebbe essere quello di limitarla, nel caso in cui abbia un temperamento più spontaneo, impulsivo o appassionato del vostro.

Con il papà
Nei confronti del padre, siete molto esigenti e,  se non è all’altezza, glielo farete sapere immediatamente e senza mezzi termini! Siete molto gelose delle vostre prerogative (e lo riconoscete!) e intendete crescere i vostri figli a modo vostro.

Fonte: Alice, Alfemminile

1 Comment on "Oroscopo. Segno del mese: la mamma Capricorno"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. alba scrive:

    Mi riconosco nelle vesti di “mamma”del maschietto ,no come moglie,errato il rapporto con il denaro!!!!

Scrivi un commento