Ovulazione: donne più sexy ed attraenti!

ADV

Se, in alcuni giorni le scelte d’acquisto delle donne ricadono inspiegabilmente su capi di abbigliamento più sexy rispetto al look abituale, è possibile che a guidare la scelta non sia tanto il senso estetico, quanto gli ormoni rilasciati dall’organismo durante l’ovulazione, vale a dire la fase mensile che dura qualche giorno, in cui c’è il picco di fertilità.

Lo ha scoperto un gruppo di ricerca dell’università del Minnesota, che ha studiato le abitudini di acquisto di un centinaio di americane, alle quali sono stato anche mostrate le foto di donne attraenti, specificando se si trattava di soggetti lontani dal luogo della ricerca o vicini ad esso. Quest’ultima precisazione si è rivelata essere un fattore chiave per i risultati.

Durante le fasi del ciclo mestruale è stato chiesto alle donne di fare acquisti e per quelle in fase di ovulazione, si è osservato un comportamento d’acquisto orientato verso vestiti aderenti e femminili decisamente sexy. La spiegazione, secondo Kristina Durante, coordinatrice della ricerca, sta nel fatto che «il desiderio per le donne durante il periodo di maggiore fertilità di scegliere inconsciamente prodotti che migliorano l’aspetto è guidato dalla voglia di superare le altre donne, possibili rivali quanto più sono attraenti».

Quindi un aumento della libido, un atteggiamento positivo sono spesso il segnale che sei nel momento più fertile con un picco del desiderio sessuale e la percezione di essere più desiderabile ed attraente nella fase ovulatoria del ciclo. Un rituale con richiami sessuali come fanno gli animali? O astuzie femminili per catturare lo sguardo dell’uomo più importante nella nostra vita?

Che ne pensate di questo studio?

Immagini:
adnkronos.com
liquida.it

Scrivi un commento