Da 30 aprile 2009 1 commento Leggi tutto →

Pannolini lavabili: i “tutto in uno” di ImseVimse

ADV

Ho già parlato molte volte di pannolini lavabili ma quasi sempre per dare notizie sulle agevolazioni ed i bonus per l’acquisto che i Comuni danno in giro per l’Italia, ho parlato molto del risparmio economico ed ecologico che danno i pannolini lavabili per le famiglie e per l’ambiente, ho spiegato anche che farseli da sole non è difficile, ma quando poi si va a comprarli come si fa a scegliere il modello e la marca migliori?

L’unico modo che conosco è imparare da chi li ha già provati ed infatti questa volta voglio parlarvi di un tipo di pannolini “tutto in uno” che ho comprato recentemente. Pare sia una novità proprio perché non ha altri pezzi da comprare separatamente e da togliere e mettere, è tutto lì come un pannolino usa e getta e garantisce la stessa assorbenza e protezione dalle fuoriuscite.

Quando l’ho aperto, guardandolo da vicino (e provandolo), ho capito perché sul sito del negozio online, che è lo stesso del pacco con i panni in microfibra di cui vi ho raccontato qualche giorno fa, dicono che è il risultato di 20 anni di studio della ImseVimse!

E’ morbidissimo, ha delle fascette elastiche altrettanto morbide intorno alla vita ed agli spazi per le gambine, l’esterno è impermeabile e traspirante ma di un tessuto quasi “vellutato”, l’interno è tutto foderato di spugna di cotone biologico e cucite alle due estremità superiori, davanti e dietro, ci sono due strisce di tessuto doppio morbidissimo che vanno a coprire l’interno, questi due lembi rettangolari fanno le veci dei “vecchi” inserti monouso da togliere e mettere e di volta in volta mettendo sopra quello in spugna di cotone biologico oppure quello in microfibra, posso scegliere quale tessuto voglio a contatto con la pelle di mio figlio e quale livello di assorbenza.

Metterlo e toglierlo è semplicissimo e non c’è bisogno di altre mutandine impermeabili esterne o inserti aggiuntivi interni, anche la forma ricorda molto quella dei pannolini usa e getta ed è anatomica con chiusura regolabile in velcro. Non mi sembra vero di aver trovato un prodotto che riesce ad unire praticità, risparmio e tutto in uno.

1 Comment on "Pannolini lavabili: i “tutto in uno” di ImseVimse"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. cosmetici bio scrive:

    Avevo già letto qualcosa sull’argomento, ma un approfondimento ed un nuovo punto di vista sono sempre utili.

Scrivi un commento