Da 1 ottobre 2013 Leggi tutto →

#papàepannolini: la prima volta che ha cambiato il bebè!

ADV


rimo bagnetto e cambio del pannolino.

Certo non tutti i papà sono così disponibili, ma le ricerche dicono che i padri italiani stanno cambiando, che hanno accolto non solo il ruolo di “supporter” della futura mamma durante la gravidanza, ma anche quello di pratico aiutante della neo-madre, in quel faticosissimo primo anno di vita del bebè. Alcuni diventano “mammi”, finendo con una sorta di “invadenza” e travalicamento dei ruoli per infastidire un po' le mamme, altri tentano di svicolare. Ma tra i due opposti atteggiamenti si assiste, perlopiù, a una costruttiva propensione a interagire col piccolo sin dai primissimi tempi.

Il cambio del pannolino è il banco di prova: spogliare il neonato, pulirlo, utilizzare prodotti specifici per curare la pelle delicatissima del sederino, allacciare il pannolino in modo corretto… compiti tutt’altro che semplici per chi è alle prime armi. Ma ormai tutti hanno capito che in questi gesti di cura c'è molto di più, che anche così si costruisce il famoso bonding, un legame stretto di fiducia e amore tra padre e figli.

Se siete curiosi e volete scoprire com’è stata “la prima volta” per alcuni papà, vi consigliamo nelle prossime settimane di seguire questo blog e quelli di The yummy mom, Genitori Channel, Io con mio figlio, Mamma Papera, Equazioni, The Qeen father, Mamme a spillo, Trashic, Farmacia Serra Genova, Parole di Laura, Esterdaphne, Mamma Moglie Donna, Elegraf, Motelospiegoapapà, La mia vita semplice, Parole di latte, Che forte!, Ricomincio da quattro e Naturalmente Donna. Mamme e papà blogger (in prima o in terza persona) racconteranno come hanno reagito e cosa hanno combinato durante quell’incontro ravvicinato: preoccupazione? Emozione? Una performance “perfetta”? Oppure ci sono stati dei momenti di panico? Ascoltiamoli, per rivivere anche noi quei momenti indimenticabili!

Questo post è sponsorizzato da BabyFoille
Con la nuova formulazione esclusiva di BabyFoille gli arrossamenti da pannolino non fanno più paura!
Scopri di più su

zp8497586rq

I commenti sono chiusi