Pappa e fantasia: dallo svezzamento all’autonomia con il set pappa Bébé Confort

ADV

Svezzamento con Bébé Confort

E’ nato, ed è stato subito amore, dolcezza e coccole.

L’hai allattato naturalmente o con l’ausilio del biberon ed ora eccoti giunta intorno ai 4/5 mesi pronta per vivere insieme un’ altra tappa fondamentale della sua crescita: lo svezzamento.
Tranquilla, ci son passate tutte dall‘introduzione della frutta e della prima pappa. Non serve essere la vincitrice di Masterchef, bastano i rudimenti base per preparare il brodo vegetale: una patata, una carota e una zucchina!
Sicuramente il pediatra, ma anche le amiche e le nonne, dispenseranno mille consigli. Speriamo che le ultime si offrano anche di cucinare qualche volta al tuo posto.

Piuttosto: hai già pensato all’acquisto di tutti i prodotti appositamente studiati per questa fase?
Scegliendo quelli giusti potrai vivere serenamente questi mesi di transizione, nell’attesa che raggiunga i 9 mesi circa, quando vorrà iniziare ad utilizzare quegli strani strumenti che vede sempre tra le mani di mamma e papà!
Sarete infatti giunti allo step successivo spesso definito il momento dell’imitazione.
Attente però, ritornare indietro è questione di un attimo, perché imparare il galateo della tavola non è semplice per dei bimbi di neppure un anno e neppure comprendere la passione per il cibo tipica degli adulti.
La voglia di ricominciare a seminare pappa per tutto il vassoio del seggiolone è spesso troppo divertente per essere abbandonata così facilmente.

Sarai ormai diventata esperta nell’arte del canto, del gioco e del mimo per attirare la sua attenzione durante il momento della pappa. Ma ora è meglio accompagnarlo verso l’autonomia che potrebbe raggiungere tra i 18 ed i 20 mesi responsabilizzandolo.
Anche in questo caso la scelta dei cibi giusti, le lodi e gli applausi quando termina la pappa senza intoppi ed una dose enorme di pazienza sono fondamentali!

In materia di accessori noi ti semplifichiamo il lavoro, e ti presentiamo la nuova linea pasto di Bébé Confort , frutto della stretta collaborazione con altre mamme come te.
Il risultato è una gamma di prodotti dal design accattivante ma soprattutto privi di melamina e BPA, tutti studiati per passare dal freezer al microonde e successivamente in lavastoviglie. Pratico no?

La gamma include tutto il necessario per affrontare le tre fasi topiche:

Svezzamento

Cucchiai Svezzamento Bébé Confort

E’ la prima fase e avrai a disposizione magici cucchiai che cambiano colore quando il cibo è troppo caldo, morbidi a contatto con le gengive del bebè.

Scoprirai quanto sono più igienici grazie alla punta disegnata in modo che non tocchi mai il tavolo.
E se dovrai organizzare veloci merende al parco o in auto verso la metà del week end, troverai praticissimi i contenitori graduati per la conservazione dei cibi.

Periodo dell’imitazione

piatto d'apprendimento

Se invece sei già alla fase due, è cioè nel periodo dell’imitazione, Bébé Confort ha pensato appositamente a stoviglie intelligenti per semplificarti la vita. Il piatto, ad esempio, è dotato di base antiscivolo, di un pratico coperchio a chiusura ermetica ed é suddiviso in comodi scomparti.

Invece la tazza antigoccia permette di essere tenuta facilmente anche dalle sue manine con i suoi manici ergonomici ed amovibili. Il cappuccio protettivo ti permetterà di portarla con voi anche fuori casa.

posate apprendimento_estremità pieghevole

Le posate attireranno sicuramente la sua attenzione perché sono pieghevoli, morbide a contatto con le gengive e dotate di estremità arrotondate.

Autonomia

Ciotola Bébé Confort

Ma eccoci giunti alla terza fase, quella dell’autonomia in cui vi dimostrerà giorno dopo giorno orgoglioso le capacità acquisite.

Bébé Confort ha pensato a stoviglie riccamente decorate ed accattivanti per catturare la sua attenzione ed invogliarlo a finire la pappa in un lampo per scoprire l’immagine sottostante!

Tris stoviglie Bébé Confort

Certo tutti questi prodotti sono comodi, utili e pratici ma diciamocela tutta: come potrebbe essere completa la collezione senza la possibilità di sbizzarrirsi con le fantasie delle bavaglie in spugna foderate in plastica, facili da utilizzare e lavabili in lavatrice?

Scopri subito la gamma pasto Bébé Confort: Ideata per nutrire la sua fantasia!

Scrivi un commento