Parla con Katia: la nuova rubrica di Blogmamma.it

ADV

Care lettrici di Blogmamma, è con molto piacere che vi annuncio la nascita di una nuova rubrica dal titolo: Parla con Katia. Ed è con affetto che tutte noi della Redazione diamo un caloroso benvenuto ad una nuova redattrice d’eccezione: Katia Amato Sgroi! Potrei dirvi molte cose su di lei e sulla sua vita fino ad ora, ma preferisco sia lei stessa a “fare le presentazioni”. Ecco come Katia descrive se stessa:

Sono stata e sono figlia, sorella, moglie, nuora, mamma, suocera e oggi anche nonna. Le mille sfaccettature di ogni status le ho vissute direttamente sulla mia pelle e indirettamente tra le lacrime e i sorrisi delle mie numerose amiche.

Noi donne ci raccontiamo e i miei 60 anni, pochi o tanti che siano, hanno raccolto tante storie belle e brutte e hanno reso la mia sensibilità ricettiva e vibrante come la corda di un’arpa pronta a captare qualunque melodia.

Le mamme di oggi stanno vivendo un delicato momento storico, un passaggio generazionale delicato e complicato di cui poco si parla.

Da qui nasce l’esigenza di questa rubrica. Le giovani donne di oggi danno per scontate ed inevitabili le loro quotidiane priorità, ma c’è stato un tempo in cui altre donne hanno vissuto altre vite diverse dalla loro; migliori, peggiori: chi può dirlo?  Diverse e basta! PARLIAMONE!

Katia, una laurea in sociologia ed una in Architettura interrotta per quella che definisce la più intensa ed entusiasmante esperienza professionale di tutta la sua vita, la maternità, da oltre 20 anni è ricercatrice ed esperta di storia e cultura della tavola e della gastronomia italiana.

In qualità di esperta di Galateo, scenografa della tavola e opinionista, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive e radiofoniche. E’ arredatrice d’interni, disegnatrice e creatrice di coordinati per tavole e banquettistica, docente di Cultura Gastronomica, consulente per varie testate giornalistiche.

Per Blogmamma si occuperà dell’arte del ricevere, del galateo per i piccoli, di idee per l’arredamento della casa, ma anche e soprattutto, di argomenti suggeriti da voi!

Scrivete nello spazio dedicato ai commenti l’argomento che vorreste veder trattato da Katia, oppure rivolgetele delle domande: non vede l’ora di rispondervi!

Immagini: Images.com

Postato in: Lifestyle
Tags:

Scrivi un commento