Il film è un trampolino di lancio per la nuova serie Star Wars Rebels in programma da lunedì 2 novembre su Disney XD
Se si è alle prime armi con il lavoro a maglia, lo scaldacollo è sicuramente il progetto più adatto per i primi lavori.

Pasqua: quattro idee per biglietti fai da te

Pasqua: biglietti fai da te

Come vi sentite quando ricevete un biglietto d’auguri? In un’epoca come la nostra, che vede le e-mail e gli sms come i principali strumenti di comunicazione scritta, ricevere un biglietto scritto a mano e magari realizzato dalla persona che ce lo regala è un piacere. Proviamo anche noi a riscoprire questo gesto e a donare a coloro che ci stanno a cuore un biglietto per la Pasqua. Se poi vogliamo stupire i destinatari dei nostri auguri, proviamo a realizzare noi stessi il biglietto. Sapete come fare? Vediamo insieme qualche idea per mettersi all’opera insieme ai nostri bimbi.

Biglietti fai da te per Pasqua

Pasqua: idee per biglietti fai da te

 

  1. Questo biglietto è realizzato con un ricamo su cartone. Un semplice uovo di Pasqua ricamato su di un cartoncino e poi incollato sul biglietto.
  2. Ecco un pulcino che fa capolino dall’uovo. Disegnate e ritagliate un uovo rotto e un pulcino. Incollate il tutto e fissate con un fermapunti
  3. Un biglietto con le uova realizzate con il collage. In questo caso sono stati ricavati tanti dischi di cartoncino di diverse sfumature di colore.
  4. Giocate con la carta e stoffe colorate. Unendo nastri, passamaneria e bottoni potreste realizzare dei bellissimi biglietti

Per oggi terminiamo qui, quale di queste proposte vi piace di più? Quale sareste in grado di realizzare insieme ai vostri bimbi? Buon lavoro a tutte!

Articoli consigliati

Scrivi un commento