Pasqua e Pasquetta eventi per tutta la famiglia

ADV

Pasqua_Pasquetta_eventi_bambini

State pensando ancora a dove trascorrere le giornate di Pasqua e Pasquetta?

Quest’anno non avete voglia di organizzare o partecipare a pranzi e gite fuori porta.

Abbiamo le proposte che fanno al caso vostro. Degli eventi un po’ particolari, originali e per questo perfetti per tutta la famiglia.

 

LOGO

Caccia al tesoro in provincia di Padova

Avete mai giocato a una caccia al tesoro? Sicuramente si ma in un giardino botanico non credo.

Il network Grandi Giardini propone una “Caccia al Tesoro Botanico” per il lunedì di Pasquetta (28 marzo 2016) all’interno di una villa di impareggiabile bellezza: Villa Pisani Bolognesi Scalabrin (Vescovana – Padova).

L’obiettivo della “Caccia al tesoro botanico” è di avvicinare i bambini al giardino e alla natura, facendo scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia per foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi. Inoltre, con un percorso ludico didattico si cerca di avvicinare i più piccoli all’amore per la natura educandoli al rispetto. Le guide attraverso un’avvincente caccia al tesoro, della durata di circa trenta minuti, accompagneranno i bambini alla scoperta delle piante e degli alberi del giardino attraverso semplici indizi.

Inoltre tutti potranno anche visitare  “Il Giardino dei Tulipani”,  un’installazione di 6mila tulipani delle specie più differenti che orneranno e coloreranno il prato della Villa.

Per maggiori informazioni visitate il sito

flauto magico

Museo interattivo del cinema di Milano

E se quest’anno Pasqua e Pasquetta le passassimo guardando un po’ di bei film?

Allora dovete andare al Museo Interattivo del Cinema di Milano dove i pomeriggi di domenica e lunedì saranno proiettati due capolavori di due grandi artisti, Lele Luzzati e Giulio GianiniTrilogia rossiniana, un coloratissimo e comunicativo trittico animato che avvicina i bambini alla musica classica e li aiuta ad addentrarsi nel mondo di Rossini e Il flauto magico, ispirato all’omonima opera in due atti di W.A. Mozart, il film più ambizioso di Luzzati e Gianini che raggiungono la fusione armonica tra scenografia (sipari, scene che ruotano, burattini, immagini fisse) e fotografia in un tripudio cromatico sorprendente.

Per maggiori informazioni visitate il sito 

HARD ROCK CAFE VENEZIA_PASQUA

La Pasqua dei Maghetti a Venezia

Se sarete a Venezia approfittate delle proposte dell’Hard Rock Cafe di Venezia che propone per i piccoli “La Pasqua dei Maghetti”, una Pasqua a misura di famiglia con tante attività e laboratori.

I piccoli, accompagnati dai genitori, potranno partecipare al laboratorio di disegno e pittura durante il quale imparare a dipingere le uova, simbolo della Pasqua, decorare i coniglietti pasquali e realizzare lavoretti di ogni tipo, giocando. Inoltre potranno assaporare un golosa merenda: il tortino al cioccolato o il tortino di mele accompagnato da succo di frutta o acqua.

Per maggiori informazioni visitate il sito.

Picnic di Pasquetta con i bambini_valigia vintage

Avete bisogno di altre idee?

E se ancora le nostre proposte non vi soddisfano provate a dare un’occhiata a questo post in cui vi proponiamo idee last minute e low cost per Pasquetta e non dimenticate di preparare il cestino per il picnic qui  troverete tutte le ricette per un pranzo al sacco gustoso e creativo con i vostri bambini!

Buona Pasqua e buona Pasquetta amici!

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento