Da 9 aprile 2009 0 commenti Leggi tutto →

Pasqua: idee per apparecchiare la tavola

ADV

Pasqua è alle porte! Abbiamo parlato di biglietti di auguri, di uova di cioccolato, di colomba, di menù, di decorazioni ed ora uno sguardo particolare su qualche idea per apparecchiare la tavola di questa importante festa. Con qualche tocco creativo e i colori più alla moda sarà facile renderla davvero indimenticabile, per accogliere le nostre ricette ma soprattutto i nostri ospiti con un tocco di raffinatezza.

Per cominciare possiamo arricchirla e colorarla, magari con fiori di pesco o margheritine di prato, raccolte in piccoli vasetti distribuiti qua e là. E se possediamo piatti e bicchieri colorati, possiamo abbinarvi qualche particolare in tinta come, ad esempio, alcuni nastrini con cui legare mazzolini di fiori, che faranno da segnaposto e che potremo donare ai nostri ospiti alla fine del pranzo. Se poi abbiamo voglia di sbizzarrirci, possiamo personalizzare la nostra tavola con un tocco ancora più originale, affidandoci alla nostra creatività e realizzando coloratissime uova decorate.

Se invece, come me, siete amanti della semplicità e del classico non potrà non piacervi una tavola in bianco con dettagli cromati che illumineranno la festa.

Se volete fare bella figura e amate l’oro allora perché non proporre una tavola come questa

Se i vostri ospiti non sono così formali ed amate la praticità allora proporrei un tipo di apparecchiatura come l’immagine seguente

Se amate i colori allora non potrà non piacervi la seguente apparecchiatura

Amate la frutta ed avete voglia di primavera sulla vostra tavola allora perché non optare per dei piatti meravigliosamente decorati come quelli nella foto

Ed infine se siete tipe chic e amate essere trendy allora la vostra tavola non potrà non avere i colori del momento…

Ho cercato di mostrarvi quello che il panorama dell’arredo casa offre, naturalmente utilizzerete quello che avete in casa ma se siete in vena di compere allora potrete utilizzarle come idee…e non dimenticate che in certe occasioni di festa se non si ha i piatti e bicchieri uguali per tutti i commensali non preoccupatevi: mischiare i servizi è la soluzione più trendy.

Inoltre qui troverete tutte le indicazioni che il galateo prevede per apparecchiare una signor tavola…

Tanti auguri di Buona Pasqua!!!

Immagine
digilander.libero.it

Scrivi un commento