Pasqua: iniziamo a preparare i lavoretti!

ADV

fiori con carta

Abbiamo festeggiato tutti i papà e ora possiamo dedicarci ad un’altra festa primaverile che ci aspetta: la Pasqua. I più piccoli tra poco cominceranno a preparare  lavoretti per tutta la famiglia sia a scuola che a casa, se sono bimbi creativi. E noi di Blogmamma siamo qui pronte a trasmettervi qualche nuova idea e qualche suggerimento per divertirvi.Al lavoro…. cominciamo a pensare ai lavoretti! Ecco cosa ho trovato di bello in rete per voi.

Cominciamo con una bella ghirlanda: una lunga fila di uova colorate attaccate a un filo o a un nastro bianco. E potrete appenderla nella cameretta del vostro bimbo, alla finestra o al classico camino, se lo avete.

ivillage.ca

Guardate che bella questa famigliola di coniglietti ricavati dai tubi di cartone! Seguendo il link arriverete al tutorial fotografico che vi permetterà di realzzarli con i vostri bimbi. Potrebbero diventare dei piccoli cestini per le uova di cioccolato o anche dei segnaposti.

lavoretto pasqua conigli

go.tipjunkie.com

Ancora coniglietti con i tubi di cartone. In questo caso i tubi non sono stati tagliati e vanno bene come contenitori di caramelle da regalare agli amici come augurio di buona Pasqua.

livinglocurto.com

Questo agnellino è realizzato con le punte dei cotton fioc. Bisogna avere un po di pazienza e manualità nell’incollarle, ma l’effetto è bellissimo. E’ l’ideale per essere utilizzato come segnaposto su di una tavola pasquale.

agnello segnaposto

childrenscustomart.com

Terminiamo con questi bellissimi pulcini realizzati con pompom o cotone giallo e gusci delle uova. Anche questi possono diventare dei segnaposti per la tavola o essere un piccolo regalo da accompagnare a un biglietto d’auguri o da un sacchettino di ovetti.

pulcini pasqua

Vi piacciono? Avete già cominciato a creare? Segnalateci le vostre opere  e le pubblicheremo, buon lavoro 😉

Fonte:

crazyfrogss.com

go.tipjunkie.com

livinglocurto.com

childrenscustomart.com

Scrivi un commento