Da 1 aprile 2011 0 commenti Leggi tutto →

Pasqua: l’albero decorato o Easter tree

ADV

Ero in cerca di qualche idea carina e simpatica per decorare un angolo della casa e siccome finalmente si respira aria di primavera, il giardino ha cominciato a prendere colore quale migliore occasione se non mettere colore anche dentro casa? Ho pensato dunque di realizzare con l’aiuto dei bambini, in questo fine settimana, un albero di Pasqua o Easter Tree (per chi “parla bene” 😉 ). Ebbene sì anch’io quest’anno voglio cimentarmi con un alberello decorato per la Pasqua simpatico e colorato.

Dunque gironzolando qua e là per il web ne ho trovato uno che trovo fantastico… ma che sono sicura non mi risulterà molto semplice realizzare, praticamente è quello che vedete nella cover, non è veramente bello? Ma per realizzarlo bisogna essere dei veri maestri del fai date? Penso di no… con le dritte giuste e un po’ di fantasia sono sicura che anche una persona con poca manualità come me possa riuscirci.

Come vedete l’albero è ricco di uova, pulcini, conigli, carote, cesti, fiori che tutti insieme rendono l’albero meravigliosamente bello nei toni pastello! Ma come realizzarlo?

Per cominciare qui trovate le indicazioni su il materiale che vi servirà. Vi ricordo che il sito è in inglese dunque se non masticate molto bene aiutatevi con un traduttore on line 😉

Passaggio 1: le uova, qui trovate tutti i passaggi per realizzarle;
Passaggio 2
: le carote, qui qualche dritta su come realizzare le carote;
Passaggio 3: i coniglietti, qui vi spiegano come assemblarli;

Passaggio 4: i cestini, qui viene spiegato come realizzare i cestini che poi appenderete direttamente ai rami, quelli più piccoli, o direttamente in cima come puntale 😉

Insomma bello vero? Naturalmente potete ispirarvi a quest’albero e decidere di realizzarlo come preferite, con i colori che volete e soprattutto con quello che avete in casa 😉 …

Di seguito invece una carrellata di immagini prese dal web di alberi di Pasqua veramente belli da cui prendere spunto! Buon divertimento!!!

Fonte: marthastewart.com

Immagini:
marghastewart.com
ontheporch.typepad.com
stockfood.co.th
countryliving.com
freshdesignblog.com
taradennis.com.au

Postato in: Fai da te, Feste, Pasqua
Tags: ,

Scrivi un commento