Pasqua: menù, segnaposto, biglietti d’auguri da stampare

ADV
Illustrazione su menù, segnaposto, biglietti di Pasqua di Filastrocche.it

Illustrazione su menù, segnaposto, biglietti di Pasqua di Filastrocche.it

Tra pochissimi giorni è Pasqua! Qualche idea per festeggiare al meglio? Date un’occhiata allo Speciale Pasqua di Filastrocche.it! Avete già preparato i biglietti di auguri per tutti i vostri amici? Filastrocche.it ve ne regala di bellissimi:

basta cliccare su Biglietti d’Auguri e visualizzare l’elenco; adesso, scegliete il soggetto che preferite (l’uovo di Pasqua, il coniglietto o il pulcino), un clic sulla stampante e il gioco è fatto.

Se volete decorare la tavola in modo creativo e assolutamente originale, potete scegliere i Menù di Pasqua: basta selezionare il menù che preferite nell’elenco proposto: una volta visualizzato, non dovrete fare altro che stamparli e ritagliarli. Per farli durare più a lungo, Filastrocche.it vi suggerisce di stamparli su carte speciali e creative, come Double Sided Matte Paper di Epson, una carta opaca ad alto spessore per stampare fronte/retro, ideale per lavori da ritagliare.

Vi suggerisco di realizzare il menù in questo modo: scrivete i nomi delle portate su un foglio di carta comune, ritagliandolo nella stessa dimensione del cartoncino, mettete il foglio in mezzo al menù e poi legateli insieme con del cordoncino colorato, negli stessi toni dell’illustrazione. Utilizzando questo stratagemma, volendo potrete riutilizzare il menù più volte.

Illustrazione su menù, segnaposto, biglietti di Pasqua di Filastrocche.it

Illustrazione su menù, segnaposto, biglietti di Pasqua di Filastrocche.it

Filastrocche.it suggerisce di utilizzare, per questo tipo di creazioni, una stampante a getto di inchiostro, come il miltifunzione Epson Stylus Photo PX800FW, perfetto per far risaltare i colori vividi e accesi delle illustrazioni, realizzate in esclusiva per Filastrocche.it dall’illustratrice Cecilia Mistrali. Utilizzando un inchiostro e una carta adeguati, il risultato sarà strepitoso, e il vostro menù potrà diventare anche un graditissimo dono-ricordo per tutti i vostri ospiti!

I menu disponibili sono diversi: potrete scegliere di crearne uno diverso per ogni commensale. Ad ognuno è abbinata una filastrocca! La trovate sul retro, con una scritta nel colore predominante dell’illustrazione. Ad ogni menù sono abbinati i Segnaposto pasquali. Un modo creativo, divertente e originale per creare subito un’atmosfera di festa e per vestire la tavola con creazioni da personalizzare e rendere uniche.

E infine, se avete bisogno di qualche dritta sui piatti da preparare in occasione del pranzo o della cena pasquale o del pic nic di Pasquetta, date un’occhiata alla sezione Ricette tipiche e tradizionali di Pasqua. Infine, nella sezione Idee regalo e decorazioni per la Pasqua, troverete tantissimi spunti per decorare la vostra casa o creare con le vostre mani dei simpatici regali per i vostri amici o familiari. Per decorarli, non dimenticate di usare i Biglietti per decorare i pacchi.

1 Comment on "Pasqua: menù, segnaposto, biglietti d’auguri da stampare"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. stampaprint.net scrive:

    Delle simpatiche idee per realizzare menu e biglietti da visita divertenti, creativi ed anche molto originali.
    Complimenti!

Scrivi un commento