Pasquetta a Milano, gli appuntamenti

ADV

Avete trascorso bene la Pasqua? Siete in vacanza da qualche parte o avete deciso di rimanere in città? Se non avete ancora deciso dove andare e cosa fare per festeggiate la Pasquetta, vi lasciamo qualche indicazione last minute per trascorrere qualche ora in città.

Per chi abita a Milano la tradizione vuole che nel piazzale della chiesa di Sant’Angelo di via Moscova e nelle vie limitrofe ci sia il mercato dei fiori e degli oggetti etnici: un’espolosione di colori e profumi, una vesta scelta di piante ma anche di abbigliamento e oggetti etnici, dolciumi, giochi e prodotti tradizionali. Una bella passeggiata dopo pranzo non sarebbe male, vero? Il mercatino è aperto dalle 8 alle 19.

Ricordatevi che a Milano la maggior parte dei musei è purtroppo chiusa il lunedì di Pasqua. Il museo diocesano, invece, effettua un’apertura straordinaria: potrete visitare con i vostri bimbi la mostra sugli occhi di Caravaggio, ad esempio.

Anche tutte le mostre presenti a palazzo Reale, da quella su Arcimboldo a quella sugli Impressionisti ( le mostre sono aperte dalle 9 alle 19.30), e sono adatte anche ai più piccoli.

Per chi invece vuole passare qualche ora all’aria aperta, alle porte di Milano si può visitare il bosco WWF di Vanzago. Dalle 10.30 alle 17 le guide naturalistiche del WWF accompagneranno i visitatori lungo i sentieri del bosco nel pieno del risveglio primaverile: si potranno osservare fiori e alberi fioriti, caprioli e diverse specie di uccelli alle prese con i piccoli. La visita durerà un paio d’ore.

Poco fuori Milano, nel castello di Belgioioso (PV) troverete Officinalia, la XXV fiera dell’alimentazione biologica e biodinamica e dell’ecologia domestica.

Vi piace girare alla ricerca di prodotti tipici e di buon cibo? Ecco ciò che fa per voi: a poca distanza da Milano, a Morimondo il 25 aprile ci sarà il mercatino enogastronomico della Festa del latte. Potrete gustare prodotti caseari tipici del pavese e delle cascine lombarde e nello stesso tempo visitare la bellissima abbazia.

Buona Pasquetta a tutti!!

Fonte:

ultimissimominuto.com

arcimboldo.skira

belgioioso.it

milanosulweb.com

Postato in: Feste, Pasqua

Scrivi un commento