Pasquetta: pic nic o beauty farm

ADV

La giornata di Pasquetta, tradizionalmente, dedicata alle gite e ai picnic con la famiglia e gli amici,quest’anno ha una variante la voglia di liberare il nostro corpo da stress e tensione ci spinge verso una meta diversa non  un bel prato e un ricco picnic ma le coccole e le attenzioni della beauty-farm.

Un’indagine svolta dall’Osservatorio Codici Nazionale su un campione di 2000 intervistati da Nord a Sud rivela che il 39 per cento degli intervistati preferisce trascorrere il lunedì dell’Angelo in un centrobenessere. anche il  restante 61% ammette di desiderare questa variazione di vacanza, anche in un breve break post pasquale, ma di non averne possibilità a causa della crisi.
Secondo l’Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) nel 2008, anno in cui è esplosa la crisi finanziaria, quello della bellezza è stato l’unico settore a chiudere l’anno con un trend di crescita.

Il tassi di incremento è stato dello 0,8% rispetto al 2007, con un fatturato di 9.070 miliardi di euro. E dopo una  battuta d’arresto nel primo semestre 2009, si prospetta una ripresa soprattutto in vista delle vacanze pasquali.
Secondo il Codici, i pacchetti “beauty”offerti dai tour operator specializzati vanno da un minimo di 3 notti ad un massimo di 7 ed il prezzo varia in base a servizi offerti. Al numero delle notti di soggiorno corrisponde un specifico  pacchetto benessere con un determinato numero dei trattamenti che si possono fare.

I prezzi variano a seconda delle località e delle prestazioni offerte: per fare qualche esempio, secondo quanto riferisce il Codici, in Puglia per un soggiorno di tre notti in mezza pensione con due massaggi corpo compresi si spende a partire dai 365 euro, mentre ad Ischia i pacchetti che comprendono 7 notti di soggiorno in mezza pensione più un numero limitato di idromassaggio, saune, massaggi antistress, solarium e fanghi, oscillano dai 1220 ai 1400 euro.

Nel Lazio si spende a partire dai 550 euro in su e ai pacchetti variano dalle 3 alle 5 notti e possono comprendere: peeling, fanghi bianchi, cromoterapia, manicure e pedicure, massaggi con oli aromatici, kit harmony corpo e viso con danza dei pennelli.

Ed allora prima picnic e poi beautyfarm o se siamo fortunati un incredibile last minute in un centro benessere per questo weekend ?

Fonte: tgcom.it

Immagini:
agendaonline.it
zanhotel,it
sienahospital.com
retecomunitaliani.it
bustarsizio.olx.it
60019.it

Scrivi un commento