Passeggini: preferire il maniglione unico?

ADV

passeggino con maniglione unico

Quando si aspetta un bimbo si comincia a pensare al corredino e ad acquistare ciò che gli servirà. Carrozzina, seggiolino, lettino e passeggino non sono acquisti da poco. E i dubbi dei futuri genitori a riguardo sono più che giustificabili. Cosa sarà meglio, il trio o il passeggino e la carrozzina singoli? Quale seggiolino preferire Isofix o tradizionale? Queste e altre sono le domande che si pongono le future mamme. Se ad esempio vi state chiedendo se sia meglio un passeggino con le due maniglie o uno col maniglione unico, vediamo insieme quali sono le differenze e i vantaggi.

Il maniglione unico rispetto alle due prese ha certamente un grosso vantaggio: permette di spingere il passeggino con una mano sola senza problemi. Non so se qualcuno di voi ha provato a fare questa operazione con un passeggino a due maniglie, non è molto semplice: dovrete mettere in conto degli sbandamenti.

Il maniglione unico invece è molto più stabile, cosa non da poco. Immaginatevi ad avere un piccolo in passeggino e il fratellino  da controllare e da tenere per mano: con il maniglione unico il passeggino sarà più stabile. Tutte le volte, e sono molte, un cui vi troverete ad avere solo una mano disponibile per spingere il passeggino (per un motivo o per l’altro) il maniglione unico sarà utile.

In compenso i passeggini con le due maniglie possono chiudersi a ombrello e sono meno ingombranti di quelli con maniglione.

Voi cosa preferite? Un maniglione unico e una maggiore stabilità quando viene spinto con una sola mano o due maniglie e una comodità maggiore nel piegarlo?

Scrivi un commento