Pausa e relax: tisane e Chopin

ADV

In quante aspettiamo il venerdì, l’atteso weekend, per aver l’illusoria speranza di staccare la spina e rilassarsi un pò? Personalmente vivo la vita ,come tante altre donne, a mille correndo senza sosta tra un impegno e l’altro, un modo intenso di vivere la vita, bruciando calorie ed energie. Cercando di tanto in tanto un meritato spazio per caricarsi e ripartire.

Potete  provare a rilassarvi con un ora di palestra, due ore di shopping, la lettura del vostro libro preferito o guardando un film appassionato ed avvincente. Io vorrei consigliarvi un modo,vi assicuro collaudato, dolce e veloce per  dieci minuti di autentico relax: scegliete un angoletto tranquillo lontano da rumori ed  intrusioni e preparate  una tisana relax, trovate questi ingredienti con facilità in erboristeria o in bustine pronte al supermercato.

Ecco gli  ingredienti della tisana relax:

Biancospino: tonico e sedativo
Lavanda: equilibrio e serenità
Tiglio: emolliente ed immunostimolante
Camomilla: digestiva ed antidolorifica
Melissa: ricostituente e calmante

Mescolate tutti gli ingredienti della tisana rilassante in parti uguali o a seconda del gusto e dello stato d’animo. Mettete due cucchiaini di miscela in acqua bollente e lasciare in infusione per alcuni minuti. Filtrate, dolcificate con del miele che non altera le proprietà della tisana e bevete lentamente assaporando tutti i benefici della natura.

Aggiungete infine un’ultimo ingrediente  a questo momento di totale benessere: le note meravigliose del notturno di Chopin che non mancheranno di regalarvi serenità  e una rinnovata energia.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rSQZWluOVFE[/youtube]

Buon fine settimana a tutte!!!

Scrivi un commento