Per aumentare la fertilità: provate con il sushi!

ADV

Happy woman holding bamboo plate with fresh sushi set on it (Sha

Certo il suggerimento è rivolto soprattutto agli uomini perchè da uno studio dell’università dell’Illinois emerge che il pesce crudo giochi a favore dei futuri papà: il sushi migliorerebbe appunto la qualità degli spermatozoi, ma in che modo?

Partendo dalla struttura degli spermatozoi in particolare dalla ‘testa’ degli spermatozoi che è ricoperta di una membrana ricca di enzimi, importanti per la fecondazione. E per la formazione di questa membrana è determinante il ruolo degli acidi omega 3 docosaesaenoici (DHA), di cui sono ricchi tonno e salmone.

Senza questi speciali acidi omega 3 la struttura vitale della membrana dello spermatozoo sarebbe pregiudicata.Infatti nello studio su base animale dove erano coinvolti i topi privi di questa sostanza risultavano sterili. L’aspetto interessante è che ritornavano fertili inserendo gli speciali acidi omega 3 nel cibo.

Ma già un altro studio, realizzato ad Harvard, sottolineava che l’alimentazione condiziona la fertilità maschile favorendo il concepimento nel caso in cui si consumano molti cereali integrali, legumi e pesce, quest’ultimo non meno importante nella dieta della futura mamma.

E allora aspiranti genitori…stasera sushi!

Fonte:tgcom.it

Scrivi un commento