Da 21 settembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Perchè hai deciso di avere un bambino? Risultati del Sondaggio

ADV

Con questa semplice domanda si apriva il nostro ultimo Sondaggio, legato ai 2 Speciali sulla Gravidanza (Speciale: la gravidanza, dizionario degli esami settimana per settimana e Speciale: la gravidanza, sintomi, esami, rischi, dieta, sport) pubblicati nel corso della scorsa estate. Una domanda semplice, ma a pensarci bene, un interrogativo che ci ha portato a riflettere sul perchè di una scelta importantissima, direi la più importante, quella di diventare mamma!

Bene, per la prima volta, non c’è una maggioranza assuoluta, ma un’assoluta parità tra queste due opzioni:

Perchè sentivo che era il momento giusto e Per formare una famiglia, sono state le risposte più votate guadagnando entrambe un bel 35% netto e staccando altre opzioni quali: Per soddisfare il desiderio di maternità, che si attesta al 13% e Per assecondare il partner (solo al 3%).

Una buona percentuale ammette, invece, di non aver fatto una scelta premeditata, ma che la notizia è giun ta inaspettata come un fulmine a ciel sereno: è il 10% che risponde Non l’ho deciso: mi sono distratta!

Una piccola parte di voi, invece, sono mamme che hanno avuto la gioia della maternità dopo molti tentativi, sono le mamme che hanno risposto: Era  tanto che ci provavo!

In questo post potete commentare i risultati del Sondaggio. Grazie a tutte per aver risposto!

Scrivi un commento