Da 27 marzo 2011 0 commenti Leggi tutto →

Pesce d’Aprile: disegni da colorare

ADV

Marzo ormai sta volgendo al termine e sembra aver portato con sé la Primavera finalmente! Ma con la sua dipartita arriva Aprile e Venerdì, 1 Aprile, si festeggia come di consueto il “Pesce di Aprile” giornata dedicata agli scherzi! Il classico scherzo del pesce di Aprile è quello di attaccare, sulla schiena di un amico ignaro, un bel pesciolino simpatico che si porterà in giro per il divertimento di chi lo noterà e finchè qualcuno, non gli farà notare la cosa 😉 Ma perché il 1 Aprile di festeggia il Pesce di Aprile?

In realtà le origini della festa sono molto incerte e molte sono le teorie tra cui la più accreditata sembra essere quella che il primo di Aprile molti, ma molti anni fa, segnava l’inizio dell’anno finchè la Chiesa non stabilì che l’inizio dell’anno dovesse coincidere con il 1 di gennaio ma la tradizione del primo di aprile rimase ferma e salda tra i pagani che per questo motivo cominciarono ad essere derisi e di qui gli scherzi del pesce di Aprile. Ma molte sono le ipotesi accreditate e qui ne trovate altre.

Ora invece voglio indicarvi qualche link utile dove poter trovare dei simpatici disegni da colorare tutti dedicati al “Pesce di Aprile”.

Comincerei subito con dei simpatici disegni raffiguranti alcuni scherzi che trovate qui vi basterà cliccare sull’immagine che si aprirà in una tavolozza di colori con cui potrete colorare direttamente a video o semplicemente scegliere di stampare e far colorare ai più piccoli.

Qui invece tanti disegni di pesciolini simpatici, arrabiati, dispettosi ma anche squali ecc…

Anche su questo sito tanti pesciolini da colorare direttamente on line o stampare

Mentre qui qualche simpatico pesciolino da colorare e da utilizzare anche su un bigliettino da recapitare a qualche nostro amico.

Ma noi di Blogmamma vi avevamo già parlato di pesce d’aprile lo scorso anno con un post molto simpatico in cui vi proponevamo divertenti scherzi da fare con i bambini e a cui vi rimando con molto piacere… lo trovate qui

Non mi resta che augurarvi un Buon Pesce d’Aprile… anche se con qualche giorno di anticipo… e nel frattempo ricordate che “Lo scherzo è bello… se dura poco!!!” 🙂

Immagini:
thecolor.com
disegnigratis.biz

Scrivi un commento