Philips e Disney: la magia della luce accende l’immaginazione

ADV

Philips Disney Imaginative Lighting

Il 9 luglio siamo state ad Amsterdam per assistere alla presentazione in anteprima mondiale della nuova gamma di prodotti Imaginative Lighting, nati dalla collaborazione tra Philips e Disney.

E’ stato un evento coinvolgente, ispirato, sentito e interpretato (letteralmente!) con passione dai giovani manager delle due aziende, che ci hanno guidato nelle diverse ambientazioni alla scoperta di luci innovative.

Philips Disney Imaginative Lighting

Dal connubio tra la magia della luce e il fascino dei personaggi Disney sono nate soluzioni originali e soprattutto pensate per supportare i bambini nel loro percorso verso l’indipendenza e stimolarne la fantasia. Ma anche per aiutare genitori e bimbi a stabilire delle routine sulla nanna, che possano contribuire a rassicurare i bambini accompagnandoli verso un buon sonno.

Philips e Disney Imaginative Lighting

Per i bimbi che hanno bisogno di sentirsi più sicuri prima di abbandonarsi al sonno ci sono le Soft Pals di Sully e Mike di Monsters Inc.  Sono lampade (LED) con luce soffusa racchiuse dentro una morbidissima sagoma di silicone con la forma dei personaggi Disney (c’è anche la versione con baby Mickey e Minnie). Sono bellissime, non scottano, non si rompono se cadono, sono piccole, quindi facilmente trasportabili dalle manine dei bimbi che le possono usare sia come luci da comodino che per andare in bagno durante la notte. Le nostre preferite sono quelle di Sully e Mike perché troviamo geniale e appropriata l’idea di sconfiggere i mostri della notte con altri mostri (questa almeno è la filosofia di alcuni dei nostri bambini!)

Philips Disney Imaginative Lighting

Ci sono poi le SleepTime Mickey e Minnie Mouse, lampade da comodino programmabili che mostrano sul pancino dei personaggi la luna o il sole e aiutano i genitori ad insegnare ai loro piccoli quando è il momento di calmarsi e prepararsi alla nanna e quando è di nuovo ora di giocare. Pare siano particolarmente utili nei weekend, provando a far partire la lucina a forma di sole un po’ più tardi del solito…

Basato sulla tecnologia Hue, lo StoryLight e Mickey starter kit è invece una soluzione che permette ai bambini di calarsi completamente nell’atmosfera delle storie lette con mamma e papà prima di andare a dormire. Si tratta di un dispositivo che sincronizza la luce emessa dalle lampade a forma di topolino con le storie Disney lette su un ebook interattivo. Al variare della scena che si sta leggendo cambiano i colori e l’intensità della luce, così quando Nemo si trova negli abissi insieme agli squali la luce sarà di un profondo blu mentre quando il pesciolino torna vicino alla superficie la luce virerà su colori chiari con note di giallo.

Un altro pezzo forte della presentazione sono state le Living Colors delle Pincipesse, di Cars e della Sirenetta: sono lampade leggere e maneggevoli per personalizzare la luce e l’atmosfera delle loro camerette, permettendo loro di diventare “registi” dei loro spazi e dei loro giochi.

Disney per Philips

I prodotti Philips Disney saranno disponibili in Italia a partire da settembre e a fine novembre ci saranno già anche le Living Colors con i personaggi del nuovo cartone Planes, che uscirà proprio il 28 novembre.

Non perdeteveli!

 

 

Scrivi un commento