Pioggia a catinelle risate a crepapelle!

ADV

Niente paura. Se questo ponte o i prossimi weekend pioverà.  Non dovete preoccuparvi per i vostri bambini. Non dovrete nemmeno modificare i vostri piani di vacanza. Quanto piuttosto attrezzarvi. Con gli stivali da pioggia, un ombrello e un impermeabile colorato saprete divertirvi pure sotto un acquazzone. Perchè, se è vero che quando splende il sole è bellissimo giocare all’aperto,  anche le giornate uggiose hanno il loro fascino.

Avete mai provato a saltare in una pozzanghera? A correre sotto la pioggia? Sono delle esperienze che non si dimenticano. Pensate all’odore dell’erba bagnata. A come rimane impresso nella nostra mente.

Se fuori piove non dovete per forza stare chiusi in casa. Ma con i vostri bambini potrete sempre organizzare una passeggiata. Loro saranno bravissimi a trasformarla in un’avventura indimenticabile. La fantasia dei piccoli è in grado di rendere anche il più triste cortile condominiale, un luogo ricco di suggestioni e segreti da scoprire…figuriamoci cosa sapranno inventare in campagna…

Mi raccomando però all’abbigliamento che scegliete. Tutto deve essere impermeabile e resistente all’acqua. Copritevi bene. Ma non troppo. Perchè se ci si muove si suda e quindi è sempre valida la regola della cipolla: del sovrapporre capi di abbigliamento dai più leggeri ai più pesanti.

Se intorno a voi è tutto grigio per colorarlo un pò basta vestirsi scegliendo indumenti colorati, con tinte pastello e fluo. Colori forti in grado di dare energia e stimolarci a muoverci. Perchè dopo ogni temporale arriva sempre l’arcobaleno….per colorare le giornate “uggiose” di tutti…bambini e grandi!

 

Modello Crocs Rain Boot – in Croslite, ultra leggero, con pratico e originale manico www.artcrafts.it

Scrivi un commento