Pippi Calzelunghe: Astrid Lindgren illustrata da Lauren Child

ADV


Devo ammetterlo: nutro un insindacabile debole per i libri dell’infanzia illustrati. Quando vado in libreria con i miei bimbi, mi porterei via di tutto, ma siccome devo (tentare) di dare il buon esempio, mi trattengo. Questa volta, però, non ce l’ho fatta.

Eravamo in Feltrinelli a cercare alcuni regali “per i grandi”, quando del tutto casualmente sono finita nella sezione dei libri dedicati ai bambini ed ho trovato una bellissima edizione illustrata di Pippi Calzelunghe. Quando ero piccola non guardavo Pippi, perché la storia di questa ragazzina che viveva da sola mi faceva tristezza: mia figlia, al contrario, adora le avventure di questa bimba coi codini rossi e un cavallo per compagno di casa.

Le illustrazioni sono di Lauren Child,  una celebre illustratrice inglese, e sono davvero particolari, oltre che davvero belle. Temevo che mia figlia di 4 anni non riuscisse però a “reggere” la lettura di un testo integrale che, sebbene magistralmente illustrato, rimane comunque piuttosto impegnativo.

Invece, ormai Pippi Calzelunghe è diventata la nostra lettura serale, ed ogni sera l’entusiasmo è rinnovato.
Ok, questo libro, con copertina in cartone e sovracopertina, non ha il prezzo di un tascabile: costa 22,00 €. Ma, vi assicuro, li vale tutti quanti.

Foto: Alice nel paese dei bambini, David Maybury, Charlotte’s Fancy

Postato in: Libri, Lifestyle

1 Comment on "Pippi Calzelunghe: Astrid Lindgren illustrata da Lauren Child"

Trackback | Commenti RSS Feed

Scrivi un commento