Ponte dell’Immacolata dove andare con i bambini?

ADV

Ponte dell'Immacolata

Si avvicina il Ponte dell’Immacolata e con esso delle giornate dedicate al relax e allo svago in famiglia.

Il suggerimento come sempre è cercare il più possibile di stare insieme con piacere e amore.

Per stare bene insieme non serve volare dall’altra parte del mondo ma condividere una passione insieme alle persone che si amano.

Mostre, concerti, laboratori, sport, cinema sono tante le proposte allettanti scegliete quella più adatta alla vostra famiglia.

Noi abbiamo selezionato per voi alcune soluzioni per passare delle ore o dei giorni insieme a tutta la famiglia per approfittare del Ponte dell’Immacolata e vivere momenti divertenti ed esperienze entusiasmanti. Scopriamole!

Ponte dell’Immacolata a Roma

Proprio l’8 dicembre Papa Francesco da Piazza San Pietro aprirà il Giubileo della Misericordia.

Dopo aver assistito a questa cerimonia potrete far partecipare i vostri bambini a uno dei laboratori proposti da Explora il Museo dei Bambini di Roma, sul sito  potrete scoprire e scegliere tra le varie proposte.

Roma Giubileo

Ponte dell’Immacolata a Napoli

Se insieme ai vostri bambini ogni anno oltre a preparare l’albero di Natale allestite anche il presepe, Napoli è la città che fa per voi. Perché se vi piace ‘o presepe come piaceva il signor Cupiello di De Filippo, vi divertirete a scoprire le botteghe degli artigiani di Spaccanapoli, Via San Gregorio Armeno, la via dei presepi per antonomasia dove ancora si forgiano le statuine natalizie a mano, vere e proprie opere d’arte.

Presepe Napoli

Mercatini di Natale

I Mercatini di Natale si tengono in tantissime città. Si tratta di eventi adatti alla famiglia nei quali i bambini possono sperimentare e divertirsi con le atmosfere e la magia del clima delle feste.

Per esempio il Mercatino di Natale di Levico Terme, allestito nel Parco secolare degli Asburgo, dove in un’atmosfera fiabesca, è possibile girovagare fra le classiche casette di legno, immerse fra gli alberi  del parco, imbiancati dalla neve, illuminati dalle luci delle lanterne.

Sicuramente tra i mercatini di Natale ce ne sono alcuni molto più suggestivi di altri, in questo  post ve ne suggeriamo cinque a misura di bambino.

Mercatini Natale

Articoli consigliati

Scrivi un commento