Da 13 settembre 2016 0 commenti Leggi tutto →

Porta pranzo per bambini da comprare online

ADV

porta pranzo per bambini_ contenitore plastica

Nelle scuole primarie il nuovo anno scolastico inizia con una rivoluzione: la possibilità per i bambini di portare da casa il pranzo al sacco. 

La Corte da Appello di Torino ha infatti accolto la domanda di centinaia di genitori del capoluogo piemontese che riguardava il diritto di scelta per gli alunni di consumare nella mensa scolastica il pranzo domestico. Questa sentenza è destinata a creare un precedente per tutta l’Italia.

Noi non vogliamo entrare nel merito della sentenza ma a questo punto crediamo che a molte mamme potrebbe essere utile sapere quali sono i porta pranzo per bambini da comprare online, la cosiddetta “schiscetta” tanto amata dai milanesi.

Con i prodotti presenti online che vi presentiamo in questo post anche un semplice panino al prosciutto e una bottiglietta d’acqua potranno diventare un pranzo da re.  I bambini saranno felicissimi di pranzare in compagnia, oltre che dei propri compagnetti, dei loro beniamini dei cartoon o personaggi frutto della fantasia.
Le tipologie di contenitori per il pranzo o la merenda dei bambini sono svariate. È possibile scegliere contenitori in plastica rigida, altri che prevedono già la ripartizione degli spazi per le varie pietanze e naturalmente le borsette termiche.

Porta pranzo per bambini: borse termiche

Partiamo dalle borsette termiche che consentono di mantenere la temperatura del cibo costante per diverse ore, sia che si tratti di pietanze calde che fredde. Le dimensioni sono tutte contenute per permettere al bambino di portarsi il pranzo da casa senza però avere tanto ingombro. Tutte le borse termiche hanno la tracolla o il manico per renderle comode e pratiche anche per i più piccoli.

Porta pranzo per bambini: contenitori in plastica

Se invece preferite conservare il pranzo del vostro bambino in un contenitore in plastica rigido, i porta pranzo con vari scomparti ed eventualmente posate incluse potrebbero fare al caso vostro.

E ora arriva il bello, avete già scelto quali manicaretti preparare ai vostri bambini? Tornate a trovarci per scoprire tante ricette semplici e veloci! 😉

Scrivi un commento